Virgilio Sport

Come allenarsi a Pes 2018: ecco 5 strategie vincenti

Niente scarpini né parastinchi. E neanche il pallone. Armatevi di joystick, comincia l’allenamento

14-05-2018 12:16

Come allenarsi a Pes 2018: ecco 5 strategie vincenti Fonte: Fonte Twitter

Diversamente da quel che si può pensare, competere a Pes 2018 richiede dure sessioni di allenamento. È vero, non servono scarpini e neppure il pallone. Non si corre nemmeno avanti e indietro sul campo da calcio. Il gamer si arma di joystick e comincia la sua prova atletica. Si gioca di strategia, attraverso l’utilizzo di trucchi e mosse che conducono alla vittoria. Si allena prima di tutto il cervello. La preparazione impegna i player anche per moltissime ore al giorno.

Pes 2018 è uscito lo scorso settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ‘riproponendo’ una formula di gioco che si allontana dalla dimensione più arcade della serie, riavvicinandosi al modello delle passate edizioni. Questo per creare un approccio più possibile vicino alla realtà, con un migliore controllo del pallone al piede, un ritmo dell’azione più rallentato. Prima dell’uscita di Pes 2019, sugli scaffali il prossimo 30 agosto, ecco 5 consigli utili per ottenere la migliore prestazione dai vostri giocatori.

1) Non avere paura di usare le ali

Se la squadra con la quale giocate è, per esempio, il Liverpool, potrete sfruttare sulle fasce risorse come Sadio Mané e Mohamed Salah e, grazie alla loro velocità, attraversare tutto il campo.

2) Passa e corri

Il “passa e corri” è una delle mosse strategiche più efficaci per attaccare a Pes 2018: passate la palla tenendo premuto L1/LB al giocatore, che potrà scattare in avanti, rompendo il muro della difesa avversaria. Un metodo per far avanzare i giocatori insieme in attacco.

3) Meno tiri dalla distanza e occhio a quelli di precisione

A chi non piace stupire i propri avversari con gol spettacolari da ampia distanza. Questo tipo di tiri, veloci e potenti, sono spesso troppo ampi o eccessivamente alti, con una percentuale di riuscita inferiore ai lanci da vicino. Un tiro di precisione deve avere la giusta potenza: non troppo per evitare di calciare fuori, né poco rischiando un lancio debole e una prestazione deludente. Spesso si consiglia di tenere premuto R2/RT, sacrificando la potenza, ma il pericolo di un gol parato, scusate il gioco di parole, è dietro la porta. Cercate il giusto equilibrio!

4) Scegli e personalizza il tuo game plan e usa la tua squadra in modo consapevole

Cercate di costruire un piano di gioco adatto al vostro stile, scegliendo con cura i giocatori che vale la pena tenere in campo, personalizzando la strategia di attacco e contrattacco. Tieni sempre a mente le potenzialità e le caratteristiche della tua squadra: non tutti i giocatori si adattano perfettamente a qualsiasi stile. Non è detto che un difensore, solo perché possiede la palla in un determinato momento, debba necessariamente tirare in porta.

5) Fai pratica con il nuovo gameplay

Come abbiamo scritto precedentemente, Pes 2018 ha un approccio più simulativo, più vicino alla realtà. Questo porta il gioco su un piano ancora più strategico e ragionato. Il Real Touch + fa sì che il gamer provi una sensazione di maggiore verosimiglianza, e comporta un diverso controllo del pallone, che si modifica a seconda della parte del corpo che viene in contatto con la palla, ma anche rispetto alle differenti corporature dei giocatori in campo. Parola d’ordine: allenamento!

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...