Virgilio Sport

Conference League: Tottenham fermato sul pari, serata ricca di gol

Inizia la fase a gironi di Conference League con il 1° turno. Pari del Feyenoord, pareggia anche il Tottenham a Rennes. Vince il Partizan.

Pubblicato:

Conference League: Tottenham fermato sul pari, serata ricca di gol Fonte: Goal

Si apre ufficialmente il sipario sulla Conference League, la nuova competizione lanciata in questa stagione dalla Uefa, con la prima giornata in programma tra martedì 14 e giovedì 16 settembre 2021. 

Le 32 squadre impegnate nella fase a gironi scendono in campo con il primo appuntamento. Tra queste c’è la Roma di José Mourinho, che dopo aver conquistato il pass attraverso i playoff è stata inserita nel Gruppo C con CSKA Sofia, Bodo/Glimt e Zorya. I giallorossi ospita la formazione bulgara allo Stadio ‘Olimpico’ nei primi 90 minuti con l’obiettivo di mettere in percorso verso la fase ad eliminazione diretta subito in discesa con un successo e i primi tre punti in cascina.

La Conference League si è aperta con due sfide disputate martedì 14 settembre, entrambe giocate in Israele. Successo largo per il Maccabi Tel Aviv, mentre il Maccabi Haifa è riuscito a fermare il Feyenoord. 

Nel Gruppo A, vita facile per il Maccabi Tel Aviv. Gli israelani calano il poker contro l’Alashkert in un match in cui il risultato non è mai stato in discussione. La prima frazione si è conclusa sul 3-1, con il goal del vantaggio firmato dall’ex Udinese e Frosinone Stipe Perica, mentre nella ripresa la rete di Hozez su assist proprio del croato ha chiuso definitivamente i conti.

Nel Gruppo E, il Feyenoord non è riuscito ad andare oltre il pari a reti inviolate sul campo del Maccabi Haifa. La formazione olandese ci ha provato fino alla fine ma non è riuscita a trovare il varco giusto e superare il muro difensivo degli avversari. 

Nell’H pari tra Omonia e Kalmaty nella prima gara del giovedì, delude il Tottenham che non va oltre il 2-2 in rimonta sul campo del Rennes mentre nello stesso gruppo G vince il Vitesse. Vittorie anche per il Copenaghen e il PAOK nel Gruppo F. Slavia Praga in testa al Gruppo E.

Nel gruppo della Roma, oltre al successo per 5-1 in rimonta dei giallorossi sul CSKA Sofia, prova di forza del Bodo/Glimt: Zoya battuto 3-1.

Nel D doppia sorpresa: il Cluj perde contro il Jablonec, mentre i Randers fermano una formazione esperta come quell’AZ. Il Gruppo B ha visto il successo del Gent in trasferta, mentre il Partizan ha ottenuto i tre punti a Cipro contro l’Anorthosis.

GRUPPO A 

MACCABI TEL AVIV-ALASHKERT 4-1 [ 13′ Perica (M), 17′ Embalo (A), 32′ Kanichowsky (M), 48′ pt rig. Biton (M), 72′ Hozez (M) ]

HJK-LASK LINZ 0-2 [17′ Maresic, 89′ Monskein]

GRUPPO B

FLORA TALLIN-GENT 0-1 [54′ Lemaijc]

ANORTHOSIS-PARTIZAN 0-2 [42′ Menig, 68′ Gomes]

GRUPPO C  

ROMA-CSKA SOFIA 5-1 [10′ Carey (C), 25′ Pellegrini (R), 38′ El Shaarawy (R), 62′ Pellegrini (R), 82′ Mancini (R), 84′ Abraham (R)]

BODO/GLIMT-ZORYA 3-1 [47′ Saltnes (B), 49′ Solbakken (B), 60′ Pellegrino (B), 91′ Gromov (Z)]

GRUPPO D

JABLONEC-CLUJ 1-0 [51′ Pilar]

RANDERS-AZ ALKMAAR 2-2 [24′ Clasie (A), 27′ Piesinger (R), 34′ Pavlidis (A), 69′ Graves (R)]

GRUPPO E

MACCABI HAIFA-FEYENOORD 0-0  

SLAVIA PRAGA-UNION BERLINO 3-1 [18′ Bah (S), 70′ Behrens (U), 84′ Kuchta, 88′ Schranz (S)]

GRUPPO F

SLOVAN BRATISLAVA-COPENAGHEN 1-3 [18′ Wind (C), 21′ Henty (S), 41′ Stage, 68′ Wind (C)]

LINCOLN-PAOK 0-2 [47′ pt Akpom, 56′ Mitrita]

GRUPPO G

RENNES-TOTTENHAM 2-2 [11′ aut.Bade (T), 23′ Tait, 72′ Laborde (R), 76′ Hojbjerg (T)]

MURA-VITESSE 0-2 [30′ Tronstad, 69′ Darfalou]

GRUPPO H

KAIRAT ALMATY- OMONIA 0-0

QARABAG-BASILEA 0-0

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...