Virgilio Sport

Conte gongola: "Un campionato equilibrato, Inter a parte"

L'allenatore dell'Inter alla vigilia della Juventus: "In un campionato equilibrato c'è stata una squadra che ha fatto cose straordinarie..."

Pubblicato:

Conte gongola: "Un campionato equilibrato, Inter a parte" Fonte: Getty Images

L’Inter non ha più nulla, in termini di obiettivi, da chiedere alla Serie A, ma la partita che i nerazzurri andranno ad affrontare domani esula da ogni discorso: si tratta infatti del Derby d’Italia contro la Juventus.

Oggi in conferenza stampa ha parlato Antonio Conte, cominciando dall’equilibrio che contraddistingue il campionato italiano. Equilibrio che evidentemente non ha riguardato la vittoria dello Scudetto: “Sinceramente non mi aspettavo questa distanza dopo un girone. Avevo pronosticato un campionato equilibrato e infatti è un campionato equilibrato. Equilibrato a parte l’Inter. L’equilibrio c’è, dietro l’Inter. Abbiamo rimontato 39 punti in 2 anni alla Juve? Come ho detto prima, in un campionato equilibrato c’è stata una squadra che ha fatto cose straordinarie. Merito ai calciatori e merito a tutta l’Inter”.

Antonio Conte poi torna sulla sfida d’andata contro la Juventus, che a detta di molti ha fatto definitivamente cambiare passo alla squadra nerazzurra: “Quando affronti i più forti, ti possono dare il tuo livello. C’era un grande gap, significava molto batterli a livello di autostima e consapevolezza. E’ stata molto importante quella vittoria ma può essere un boomerang se rimane fine a se stessa, puoi diventare presuntuoso e arrogante. Può essere l’inizio della fine invece noi siamo stati bravi a dare la giusta importanza a quella partita”.

Chiusura di conferenza stampa sull’obiettivo di domani: a campionato vinto, Conte continua a trasmettere la giusta mentalità a questa squadra. “Le partite valgono 3 punti e questo deve essere ciò a cui deve pensare il calciatore dell’Inter. Inevitabile che quando affronti squadre così importanti c’è un tasso di difficoltà più elevato. Ma i campionati si dividono in 38 partite”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...