,,
Virgilio Sport SPORT

Continua la corte alla stella azzurra: interisti scettici

Il club nerazzurro ha mandato i propri scout a seguire uno dei pallini di Marotta

21-09-2021 12:41

Mentre Simone Inzaghi e la sua Inter saranno impegnati contro la Fiorentina, uno scout nerazzurro sarà al Gewiss Stadium di Bergamo per seguire AtalantaSassuolo. Obiettivo della missione, un (nuovo) report su Giacomo Raspadori, il giovane attaccante neroverde che piace molto a Beppe Marotta, deciso a portarlo all’Inter nel prossimo calciomercato estivo. 

Scout interisti per Raspadori

Raspadori è giovane, bravo e soprattutto interista, il che rappresenta un valore in più per una squadra che sta puntando molto a costruire un’identità nerazzurra: basti pensare alla presenza in squadra di giocatori-tifosi come Barella o Dimarco. Gli interisti, però, continuano a nutrire dubbi sul giovane attaccante divenuto campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini, non tutti lo ritengono pronto per il salto in una squadra ormai che lotta ormai stabilmente per lo scudetto. 

Lo scetticismo dei tifosi nerazzurri

“Raspadori non mi sembra un grande giocatore, mi potrei sbagliare ma non vedo in lui grandi qualità che spiccano! Ce ne sono altri di meglio in giro”, il commento su Facebook di Gabriele, non il solo a mostrare dubbi sul giocatore del Sassuolo. “Io apprezzo tantissimo Raspadori, ma credo che con Mulattieri, Esposito e Satriano abbiamo già l’attacco per i prossimi 10 anni”, aggiunge Matteo citando i talenti della Primavera nerazzurra. 

“Raspadori gioca in serie A, a differenza di quelli che hai citato. Poi se Raspadori lo prendono Juve o Milan siete pronti a scrivere ‘società ridicola’”, ribatte Marian. Tuttavia c’è chi la pensa allo stesso modo, come Salvino: “Io punterei sui nostri. Mai avuti degli attaccanti così promettenti come Esposito, Mulattieri, Satriano, Salcedo”. 

Massimo, invece, ironizza sui processi decisionali in casa Inter: “Cioè lo vanno a visionare a Bergamo? Quindi questi famosi esperti di scouting lo seguono dallo scorso anno e ancora vanno a vederlo giocare? Quindi ancora non hanno capito se ha delle qualità da Inter? Ottimo. Magari dopo che fa 30 gol dicono ‘forse è buono cerchiamo di prenderlo’. Bel mestiere”.  

SPORTEVAI

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...