Mentre il calcio italiano si prepara a ripartire con il pubblico, grazie al via libera delle istituzioni al riempiento fino al 50% degli stadi grazie alla possibilità di far entrare chi potrà esibire il Green Pass, le società sono alle prese con il “partito dei no-vax“, dato in aumento.
La campagna di persuasione nei confronti dei calciatori contrari a ricevere la vaccinazione prosegue e ha già fatto breccia, almeno all’interno della Lazio.
Il presidente della società biancoceleste Claudio Lotito ha infatti confermato ai microfoni di Lazio Style Channel che l’intera rosa si è sottoposta al vaccino:
“La Lazio ha sentito l’obbligo di dare un segnale ed un esempio di senso civico – le parole di Lotito – di rispetto delle regole e soprattutto di tutela della salute dei propri atleti e di tutti coloro che entrano in contatto con la squadra e con lo staff. L’iniziativa è nata prima dell’appello del Presidente del Consiglio Draghi, quando la settimana scorsa ho contattato personalmente il Presidente della Regione Veneto, chiedendo di poter mettere a disposizione della squadra la competente ULSS di Belluno per procedere alla vaccinazione”.
Lotito ha poi smentito che all’interno della rosa ci fossero giocatori contrari alla vaccinazione: “Non risponde a verità la notizia secondo la quale alcuni calciatori non si sarebbero voluti sottoporre al vaccino. Infatti, a parte cinque elementi della rosa a cui era già stato somministrato, oggi si è vaccinata tutta la squadra al completo, compreso lo staff e tutti gli addetti ai lavori”.