Virgilio Sport

Cortina, minacce di morte a organizzatore parallelo

"Mi sembra una follia, si tratta pur sempre di una gara di sci", le parole di Markus Waldner, il responsabile Fis.

18-02-2021 10:32

Cortina, minacce di morte a organizzatore parallelo Fonte: Getty Images

Markus Waldner, il responsabile Fis delle gare maschili di cdm e dei Mondiali, ha ricevuto minacce di morte via e-mail dopo le polemiche per lo svolgimento del gigante parallelo di Cortina, che ricadeva sotto la sua competenza.

“Mi sembra una follia, si tratta pur sempre di una gara di sci”, le sue parole riportate dall’Ansa. A Cortina il gigante parallelo è stata la prima gara di questo tipo introdotta ai Mondiali. E in effetti si è svolta in maniera davvero rocambolesca: una pista decisamente più’ veloce dell’altra, un regolamento sconosciuto persino agli addetti ai lavori che si erano dimenticati che nelle finali esiste l’ex aequo se due atleti fanno registrare il medesimo tempo di gara.

Il tutto con cronometraggio e computer tarati su questa falsa convinzione. Il risultato è stato che, oltre alla dure proteste per le due piste troppo diverse tra loro, solo dopo quasi 30 minuti ci si è accorti che la medaglia d’oro non spettava solo all’azzurra Marta Bassino ma pure all’austriaca Katharina Liensberger, visto che il cronometro aveva attribuito ad entrambe lo stesso tempo nella manche finale. Insomma, un pasticcio.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...