Virgilio Sport

Stadi e Covid-19, il sottosegretario Costa apre al ritorno alla normalità

Il sottosegretario alla Salute non esclude che in primavera si possa anche tornare a una capienza degli impianti al 100 per cento

Pubblicato:

Stadi e Covid-19, il sottosegretario Costa apre al ritorno alla normalità Fonte: Getty Images

Ci potrebbero essere novità per gli ingressi negli stadi da febbraio, dopo la sosta. A suggerire questa lettura è Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ai microfoni de ‘La politica nel pallone’, su Rai Gr Parlamento. “Quando potrà tornare a crescere il numero degli spettatori negli stadi? A febbraio, alla ripresa del campionato, credo che si debba pensare di premiare chi si sta vaccinando visto che i cittadini sono stati molto disponibili e responsabili. Mancano venti giorni e continuiamo a somministrare 500 mila dosi di richiami al giorno, dunque alla ripresa della serie A avremo circa 37 milioni di concittadini con la terza dose”.

L’obiettivo finale è tornare alla capienza degli stadi al 100 per cento: “In primavera? Dobbiamo pensare di ipotizzare un ritorno al massimo della capienza: ovviamente dovremo osservare quotidianamente i dati, ma siamo all’inizio di un percorso positivo e i cittadini hanno compreso che il vaccino è l’unica arma per uscire dalla pandemia”.

 

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Sampdoria - Carrarese

SPORT TREND

Caricamento contenuti...