Virgilio Sport

Cristiano Ronaldo sui social: grazie a Pelé, messaggio alla Juventus

Solo dopo la tripletta al Cagliari CR7 ritiene di aver raggiunto il primato di O Rei: ma parla anche dei bianconeri.

Pubblicato:

Cristiano Ronaldo sui social: grazie a Pelé, messaggio alla Juventus Fonte: Getty Images

Cristiano Ronaldo rompe il silenzio su Instagram. Ma, dopo le tante polemiche di questa settimana, non parla né di Champions League, né del suo futuro alla Juventus e nemmeno del criticato scontro con il portiere del Cagliari Cragno. Torna infatti sul suo record di marcature in carriera, e il confronto con il grande Pelé.

“Nelle ultime settimane – ha ricordato CR7 – sono state diffuse notizie per cui sarei stato il miglior realizzatore nella storia del calcio, avendo sorpassato i 757 gol ufficiali di Pelé. Nonostante sia grato per questo, è tempo di spiegarvi perché non avevo mai riconosciuto questo primato finora. A Edson Arantes do Nascimiento va tutta la mia incondizionata e perpetua ammirazione, così come quella che ho per il calcio di metà ventesimo secolo, tanto da farmi considerare il suo record a 767 gol, visti i 9 gol che ha segnato nella squadra dello stato di San Paolo, così come quello messo a segno quando era nella squadra dei militari del Brasile. Il mondo è cambiato da allora, così come il calcio, ma questo non significa che bisogna piegare la storia ai nostri interessi”.

In altre parole, Cristiano Ronaldo non riteneva di aver raggiunto il primato di Pelé. Almeno fino alla partita contro il Cagliari. “Oggi ho raggiunto il 770esimo gol nella mia carriera da professionista, e le mie prime parole vanno dritte a Pelé. Non c’è alcun giocatore al mondo che non sia cresciuto ascoltando le storie sulle sue partite, i suoi gol e i suoi traguardi: io non faccio eccezione – ha spiegato CR7 -. Per questa ragione sono pervaso dalla gioia e dall’orgoglio di riconoscere che ho raggiunto il titolo di miglior marcatore del mondo, superando il suo record: qualcosa che non avrei mai potuto neanche sognare quando ero un ragazzo a Madeira”.

Quindi un pensiero a compagni e rivali di tutti questi anni. “Grazie a tutti quelli che hanno preso parte con me a questa emozionante avventura. Ai miei compagni, agli avversari e ai tifosi di ogni partita in questo mondo ma, soprattutto, alla mia famiglia e agli amici stretti: credetemi quando dico che non avrei mai potuto farcela senza di voi. Ora non vedo l’ora di affrontare le prossime partite e sfide, i prossimi record e trofei! Credetemi, questa storia è lontana dal concludersi. Il futuro è domani, e c’è ancora tanto da vincere sia con la Juve che col Portogallo!”, ha concluso Cristiano Ronaldo.

E la menzione alla Juventus sicuramente non sarà sfuggita ai tifosi bianconeri…

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...