Che Raffaele Auriemma e Giuseppe Cruciani non si amano è cosa nota. Frequenti, per non dire costanti, i botta e risposta al calor bianco nei lunedì di Tiki Taka, ospiti di Piero Chiambretti. Anche ieri nuova puntata della telenovela nel talk show sportivo di Italia1 ma stavolta si è rischiato davvero grosso. Al centro della polemica la nota vicenda della lite tra Ibrahimovic e Lukaku.
Auriemma accusa Cruciani di razzismo
Su quanto è successo nel derby di coppa Italia, con le minacce e le offese tra i due bomber di Milan e Inter che hanno costretto la Procura federale a intervenire, Auriemma va giù pesante e dice: “Credo che quando succedono queste cose i protagonisti dovrebbero andare in un centro di rieducazione”.
Poi rivolgendosi a Cruciani, che tendeva a minimizzare l’episodio, affonda: “Se l’avesse fatto Insigne, avreste fatto maratone in radio. Tante volte diventi razzista, come quando hai detto che piuttosto di fare il rider a Napoli andresti a sparare con il Mossad in Palestina”.
Cruciani minaccia di andare in tribunale
Stizzita la replica di Cruciani che sbotta: “Mai detta questa cosa! Ti porto in tribunale e ti tolgo i pochi soldi che hai in banca. Perché sicuramente saranno pochi”.
Auriemma prova a fare retromarcia: “Se non l’hai detto ti chiedo scusa”. Il conduttore de La Zanzara poi chiosa dicendo: “Ma cosa c’entra che Ibrahimovic e Lukaku devono andare nel centro di rieducazione? Non ti ricordi quando Sarri ha dato del finocchio a Mancini? Non mi sembra che ti agitasti tanto”.