Virgilio Sport

Da compagni a rivali: Paquetá dà il primo dispiacere a Donnarumma

Il portiere campione d'Europa è sceso nuovamente in campo da titolare con il PSG, subendo il primo goal della sua stagione da un ex compagno.

20-09-2021 08:36

Da compagni a rivali: Paquetá dà il primo dispiacere a Donnarumma Fonte: Getty

Per diverse ore della loro vita i due si sono studiati, analizzati: hanno passato abbastanza tempo insieme da poter dire di aver condiviso persino giornate intere sul campo da calcio. Con la stessa maglia, ma con ruoli nettamente diversi: sarà anche capitato di sfidarsi, in allenamento. In partita, però, è diverso.

Gianluigi Donnarumma e Lucas Paquetà condividono, oltre alla passione per questo sport, anche un passato al Milan, e questo in un modo o in un altro li lega: nella serata di ieri i due si sono incontrati nuovamente, ma da avversari, alimentando il motore delle emozioni che da sempre muove questo sport.

Al Parc des Princes è stata anche la loro gara, quella tra PSG e Olympique Lione: ma mentre l’attenzione era rivolta alla prova di Lionel Messi, ancora alla ricerca della prima rete con i parigini (nonché molto nervoso al momento della sostituzione), la partita si è sbloccata dalle parti di Donnarumma, inaspettatamente.

È il 54′ e Toko Ekambi fa partire un cross da sinistra sul quale si avventa Lucas Paquetà che con il mancino batte proprio il suo ex portiere al Milan: primo gol della partita e primo gol subito, in stagione, dall’azzurro campione d’Europa. E, tra l’altro, rete subita dal suo compagno di squadra in rossonero.

Per la cronaca, il match di Parigi è stato poi pareggiato da Neymar e ribaltato da Mauro Icardi, che si è iscritto alla festa degli ex giocatori “milanesi”, fissando il punteggio sul 2-1 al 92′. Altra vittoria per il PSG di Donnarumma, che centra la sesta vittoria consecutiva in Ligue 1.
 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...