Virgilio Sport

Da Costa appende i guanti al chiodo: l'ex Bologna e Samp lascia il calcio

Il portiere brasiliano, protagonista in Italia, con Ancona, Samp e Bologna ha annunciato il suo addio al calcio: "E' stato un viaggio fantastico".

Pubblicato:

Da Costa appende i guanti al chiodo: l'ex Bologna e Samp lascia il calcio Fonte: Getty Images

Angelo Da Costa dice basta. Il portiere brasiliano, attraverso un post apparso sul suo profilo Instagram, ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dal calcio giocato.

L’estremo difensore verdeoro, rimasto svincolato in estate, ha deciso di fermarsi dopo aver speso la quasi totalità della sua carriera in Italia.

Arrivato in Italia nel 2007 dopo aver giocato in patria con il Santo Andrè, Da Costa è stato acquistato dal Varese ma con la formazione lombarda non è mai sceso in campo.

A seguire c’è stato il passaggio all’Ancona dove ha giocato due anni in Serie B, prima di compiere il grande salto con la maglia della Sampdoria vestendo il blucerchiato in 67 occasioni.

A Genova vi rimane per quattro stagioni e mezzo prima di sposare la causa felsinea e firmare con il Bologna dove collezionerà 53 presenze in poco più di sei stagioni.

A quasi 38 anni e dopo un’ultima stagione da terzo portiere alle spalle di Skorupski e Ravaglia ecco servito il definitivo stop.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...