Qualificato per la prima volta nella propria storia ai gironi di Champions League, il Rennes pesca ancora in Serie A: dopo Daniele Rugani, preso dalla Juventus, arriva anche Dalbert, il cui arrivo è stato annunciato ufficialmente sia dal club bretone che dall’Inter.
“FC Internazionale Milano comunica la cessione del calciatore Dalbert Henrique Chagas Estevão alla società Stade Rennais FC – annuncia il club nerazzurro attraverso il proprio sito ufficiale – trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione per la trasformazione del prestito in cessione definitiva”.
Dalbert, dunque, lascia per la seconda volta l’Inter nello spazio di 12 mesi, sempre in prestito: nell’estate del 2019 l’esterno brasiliano è passato alla Fiorentina in cambio di Biraghi, confermando le difficoltà patite durante la sua esperienza a Milano.
Per Dalbert, peraltro, la Ligue 1 non è certo una terra sconosciuta: ci ha infatti giocato nel 2016/17 con la maglia del Nizza, mettendosi in mostra e guadagnandosi la chiamata dell’Inter. Ora è il Rennes a puntare su di lui.