Virgilio Sport

Dalla Spagna: principio di accordo Barcellona-Messi

In Spagna parlano di accordo già raggiunto e clausola rescissoria monstre per blindare Leo Messi, che ha appena vinto la Copa America 2021.

Pubblicato:

Dalla Spagna: principio di accordo Barcellona-Messi Fonte: Getty Images

Sembra finalmente vicina alla conclusione la telenovela tra il Barcellona e Leo Messi. Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, e più precisamente da Diario Sport, quotidiano vicinissimo alle vicende del Barcellona, il club blaugrana avrebbe raggiunto un principio di accordo col fuoriclasse argentino per altre cinque stagioni. 

Inizialmente si parlava di un contratto di solamente due anni, ma la necessità del club di Laporta era quella di spalmare su più stagioni l’enorme ingaggio della Pulce che, da parte sua, ha comunque deciso di fare un passo indietro. Sempre stando a quanto racconta il quotidiano, Leo avrebbe accettato di decurtarsi l’ingaggio di 71 milioni lordi l’anno del 50% in modo da venire incontro alle esigenze del Barcellona.

Nel nuovo contratto che Messi, attualmente in vacanza, non firmerà prima di una settimana-10 giorni, sarà inserita una clausola rescissoria da 350 milioni di euro, che di fatto impedisce ad ogni altro club di mettere le mani sul numero 10 argentino, fresco vincitore della Copa America 2021 contro il Brasile.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...