Virgilio Sport

Daniele Rugani e Michela Persico sposi a Torino: la Juve, l'abito clamoroso, gli ospiti

Tutto quel che c'è da sapere sulle nozze che aprono il ciclo dei matrimoni di questa estate 2024, ricca di eventi sportivi a partire dall'appuntamento con gli Europei

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Il primo di una lunga serie di matrimoni annunciati è stato celebrato per sancire l’unione tra Daniele Rugani, fresco di rinnovo con la Juventus fino al 2026, e la giornalista Michela Persico. Il 29 maggio 2024 la coppia ha consolidato il loro rapporto, formalizzando dopo otto anni insieme e la nascita di un figlio, Tommaso, una storia nata anche grazie al calcio.

La cerimonia è stata celebrata a Torino, nella Chiesa San Carlo Borromeo dove la coppia aveva già scelto di battezzare il loro bambino nato nel 2020. Il rito, molto emozionante e raccolto, ha visto la partecipazione di numerosi invitati vip e compagni di squadra oltre a parenti e amici. A testimoniare l’affetto della città, in cui vivono insieme da anni, una folla che ha voluto immortalare l’evento molto sentito.

Rugani-Persico, un amore che dura da otto anni

La loro storia è incominciata otto anni fa, nel 2020 poi l’arrivo di Tommaso, nato in piena pandemia. Per Rugani, giocatore della Juventus, e la giornalista originaria di Bergamo questo matrimonio ha costituito un sigillo su questo rapporto.

Estremamente eleganti entrambi, sono apparsi felici e sorridenti accanto al loro bambino, che attendeva la mamma all’altare insieme al padre (si nota dalle foto pubblicate sull’account ufficiale della sposa).

Fonte: ANSA

Gli sposi all’uscita dalla chiesa

L’abito strepitoso della sposa

Michela Persico, giornalista, ha indossato un abito molto elegante e ricercato, a sirena, con alcuni dettagli estremamente importanti che hanno rispecchiato la sua personalità. Rigorosamente in bianco, Michela ha deciso di indossare un abito a sirena, caratterizzato dall’inserimento di pizzi e ricami.

Il punto focale dell’abito era il suo scollo a cuore, una scelta che ha messo in risalto spalle e scollatura, mentre le braccia erano coperte da guanti e da maniche a palloncino. La creazione di alta moda è firmata da Galia Lahav.

Gli ospiti vip e la Juventus

Numerosi gli ospiti, anche volti noti, delle nozze Rugani-Persico: Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e storico volto di JTV, nonché consorte di Marco Roscio ha partecipato al matrimonio come ospite e amica degli sposi. Presenti anche i compagni di squadra, come dicevamo.

Fonte: ANSA

Cristina Chiabotto

Scrutando le foto di agenzia, ecco comparire Federico Gatti, difensore bianconero. Inoltre sono riconoscibili Manuel Locatelli, Gatti appunto, Nicolò Fagioli e anche Miretti, all’uscita dalla chiesa tornese. A testimoniare che la Juve ha voluto essere presente al momento più importante per la coppia che, con l’ultimo contratto firmato da Rugani, si è legato definitivamente al club e a Torino.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...