Virgilio Sport

Pugilato, Scardina torna a casa: il messaggio social più bello a dieci mesi dall'emorragia cerebrale

Il puglie milanese ha annunciato con una storia su Instagram il proprio ritorno a casa a dieci mesi dal malore improvviso che lo ha portato a lottare tra la vita e la morte

20-12-2023 20:40

Lorenzo Marsili

Lorenzo Marsili

Sport Specialist

Giornalista pubblicista, redattore, divulgatore. E' una delle anime video del sito: racconta in immagini un evento e lo fa come pochi altri

Daniele Scardina torna a casa. Il pugile affida ai social il messaggio più atteso e bello che fan e addetti ai lavoro potessero attendere. King Toretto è di nuovo tre le mura di casa sua e pronto a mostrare i pugni alla vita, che dieci mesi fa lo aveva sorpreso e costretto alla battaglia più dura di tutte dopo un’improvvisa emorragia cerebrale.

Scardina finalmente a casa

“Grazie a Dio a casa!”. Poche parole, ma che hanno un sapore dolcissimo di vittoria e serenità. Daniele Scardina è finalmente tornato a respirare aria normalità. Dopo dieci mesi di doloroso e inatteso limbo, King Toretto potrà trascorrere le feste con gli affetti più cari. A rivelare la lieta notizia è lo stesso pugile con un messaggio affidato alle stories di Instagram.

Dieci mesi di lotta

Un messaggio semplice, accompagnato da una foto che ritrae Scardina con nella tranquillità di casa, seduto a tavola con il pugno alzato in segno di ritrovata e preziosa normalità. L’emorragia cerebrale lo aveva colpito il 28 febbraio scorso durante un allenamento, da allora, il pugile classe 1992 non ha mai smesso di lottare contro un problema improvviso, che aveva scioccato il mondo dello sport e non solo e lo aveva portato a combattere per la vita.

In questi lunghissimi dieci mesi, il campione Ibf e Wbo dei Supermedi è stato sottoposto a un’operazione al cervello e, dopo due mesi di coma farmacologico indotto, ha intrapreso il proprio percorso di riabilitazione. Un percorso che oggi regala finalmente il ritorno nella sua casa di Rozzano, in provincia di Milano.

L’ultimo post di Scardina

L’ultimo post di Scardina su Instagram, poche settimane fa, annunciava proprio il ritorno a casa previsto per oggi, 20 dicembre: “Cadere e poi rialzarsi / Duro lavoro e sofferenza / Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice / Continuare a lottare per un SOGNO. / Questo è il mio motto. / Dopo 10 mesi in ospedale e riabilitazione si torna a casa. / Il 20 dicembre torno nella mia città con il calore della mia famiglia che siete tutti voi. / Continuo a ringraziarvi per il sostegno e l’affetto che mi avete dimostrato ogni giorno anche attraverso i tanti messaggi a cui presto spero di riuscire a rispondere”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...