Virgilio Sport

Datome, l'agente spiega: "Perché abbiamo scelto Milano"

Matteo Comellini racconta la svolta nella carriera del capitano della Nazionale.

Pubblicato:

Datome, l'agente spiega: "Perché abbiamo scelto Milano" Fonte: Getty Images

L’arrivo a Milano di Luigi Datome promette di essere uno dei colpi ad effetto dello già scoppiettante mercato del basket in vista della prossima stagione.

Il capitano della Nazionale ha lasciato il Fenerbahce dopo cinque stagioni e ben nove titoli, tra i quali l’Eurolega 2017, per legarsi all’Olimpia per tre anni. Intervistato da ‘Realolimpiamilano.cpm’, l’agente di Datome, Matteo Comellini, ha raccontato i retroscena della scelta del proprio assistito.

“Abbiamo maturato la nostra decisione nel tempo. I primi contatti ci sono stati durante il lockdown, poi siamo rimasti in attesa delle decisioni del Fenerbahce: lo avrebbero voluto tenere, ma poi hanno capito la sua scelta. Gigi ha compreso che questo era l’ultimo momento utile per dare una direzione nuova alla propria carriera. Per lasciare Istanbul serviva una nuova sfida e questa poteva arrivare solo con il ritorno in Italia”.

L’Olimpia ha tanta voglia di riscatto: “Il progetto è importante, ci sono tanti campioni – ha concluso Comellini – Messina e Stavropoulos hanno subito trasmesso entusiasmo. Gigi è pronto a portare il suo spirito vincente, è risultato l’mvp in cinque sui nove trofei vinti col Fenerbahce. Vuole continuare a vincere”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...