Virgilio Sport

David Luiz torna in Brasile: contratto col Flamengo

Il Flamengo annuncia il colpo David Luiz: contratto fino a dicembre 2022 per il brasiliano che torna in patria dopo oltre 14 anni.

Pubblicato:

David Luiz torna in Brasile: contratto col Flamengo Fonte: Getty

Era rimasto senza squadra dopo il biennio all’Arsenal e, a 34 anni, è forse scattata la molla della saudade: David Luiz giocherà nel suo Brasile con la maglia del Flamengo, che ha ufficializzato il colpo in difesa.

Il classe 1987 ha posto la firma su un contratto valido fino al 31 dicembre 2022 e indosserà la casacca con il numero 23 sulle spalle.

David Luiz proverà a fare ciò che non gli riuscì col Vitoria tra il 2006 e il 2007, ossia vincere il Brasileirao e l’ambita Copa Libertadores, competizione che peraltro vedrà la squadra rubronegra affrontare gli ecuadoregni del Barcelona Sporting Club in semifinale.

A Rio de Janeiro, David Luiz troverà una rosa altamente competitiva, composta – tra gli altri – dalle stelle Diego Alves, Everton Ribeiro e Gabigol: tanta carne al fuoco che da oggi sarà ancor più appetitosa con l’arrivo di un giocatore capace di sollevare la Champions e l’Europa League (per due volte e sempre ai tempi del Chelsea) durante il suo soggiorno nel vecchio continente.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...