Virgilio Sport

Davide Baggio morto a causa di un incidente stradale in Egitto: l'atletica piange lo sportivo. La moglie in prognosi riservata

L’incidente mortale è accaduto durante un’escursione a Luxor. Chiara Tombolato, sua moglie, è ricoverata in terapia intensiva e versa in condizioni gravissime

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Davide Baggio morto a causa di un incidente stradale in Egitto: l'atletica piange lo sportivo. La moglie in prognosi riservata Fonte: ANSA

In una comunità come Cittadella la notizia della morte di Davide Baggio è deflagrata con la potenza che si deve a un personaggio che ha ricoperto incarichi legati alla vita pubblica, allo sport e di riflesso alla politica locale.

La conferma della sua scomparsa, a 56 anni, e in circostanze imprevedibili ha toccato profondamente l’ambiente del pentathlon e dello sport per poi estendersi a ogni luogo, ogni contesto frequentato sia da lui sia dalla moglie, Chiara Tombolato.

Incidente fatale in vacanza per Baggio e sua moglie

L’incidente è avvenuto lungo la strada per Luxor, in Egitto, dove si trovavano per una vacanza sul Mar Rosso, qui la coppia aveva deciso di trascorrere alcuni giorni di vacanza e aveva programmato una visita in uno dei luoghi di rilevanza archeologica più affascinanti dell’area.

Durante il trasferimento, pare sia scoppiato uno pneumatico del van scelto per sopperire all’assenza di posti sul pullaman scelto in un primo momento.

Ciò avrebbe causato l’uscita di strada, causando il ferimento della moglie, che sedeva accanto al conducente, e il decesso di Davide, seduto dietro. Sembra sia rimasto illeso l’autista della vettura. Come si apprende, la coppia da qualche giorno si trovava in vacanza in Egitto. Lo schianto, sul quale stanno indagando le forze di polizia egiziane, si è consumato nella città di Hurghada.

Le condizioni di Chiara Tombolato

Come riporta Il Gazzettino, nonostante i tentativi disperati dei sanitari di rianimarlo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Invece, sua moglie versa in gravi condizioni anche se non destano preoccupazione per la sua vita. Chiara è attualmente ricoverata al El Gouna Hospital di Hurghada.

A quanto risulta oggi al Giornale di Vicenza, che ha diffuso la notizia, Tombolato non sarebbe in pericolo di vita, ma la donna ha subito diverse e importanti fratture e ferite che necessitano di un intervento chirurgico sul posto. Appena le sue condizioni lo consentiranno, sarà trasferita in Italia.

Chi era Davide Baggio

Davide Baggio era un ex atleta, continuava a praticare sport appena gli era possibile ed è stato il presidente del Panathlon di Cittadella e anche membro dell’associazione Maratoneti Cittadellesi, che ha ricordato uno degli artefici delle più importanti manifestazioni locali e sportive sui prorpi canali social:

Il ricordo del sindaco Luca Pierobon

Il 56enne lascia nello strazio due figli, che ieri non erano in Egitto. Il sindaco di Cittadella, Luca Pierobon ha confermato la sua scomparsa e ha deciso di condividere un ricordo, molto toccante che ha condiviso anche sulla propria pagina ufficiale, in segno di lutto e di stima nei riguardi di Baggio.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...