Virgilio Sport

DAZN, rivoluzione doppia utenza: i nuovi abbonamenti e i prezzi per la Serie A 2022/2023

La nuova offerta della piattaforma digitale per la stagione ormai alle porte: Serie A 2022/2023 e notevoli novità in fatto di sport e di calcio

09-06-2022 15:39

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Manca meno di quanto si creda all’avvio del campionato di Serie A 2022/2023, complice un Mondiale dicembrino e alquanto inusuale.

La piattaforma digitale DAZN ha annunciato oggi, a tale proposito, i nuovi piani di abbonamento per la prossima stagione che saranno attivabili dal 2 agosto e che consentiranno a tutti i tifosi di scegliere la propria esperienza di visione di eventi e contenuti sportivi, live e on demand disponibili sulla piattaforma di streaming. Che cosa cambia rispetto al recente passato?

La nuova offerta DAZN per la Serie A per la stagione 2022/2023

Partiamo da principio, ovvero dal tipo di sottoscrizioni che gli utenti potranno sottoscrivere: DAZN offrirà due abbonamenti con costi e funzionalità differenziati a seconda dell’alternativa scelta: il piano Standard e il piano Plus.

Come funziona il Piano Standard

Per 29.99 euro al mese, l’abbonamento Standard consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati purché entrambi siano connessi alla rete internet della stessa abitazione (cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA).

A livello pratico, il piano Standard permette di registrare fino a due dispositivi all’App DAZN, si può comunque sempre utilizzare DAZN in mobilità ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato.

Il Piano Plus, novità e differenze

Passiamo al secondo Piano, studiato da DAZN. Per 39.99 euro, la seconda possibilità di sottoscrizione consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi tra quelli registrati anche se connessi da due reti internet diverse e dunque, agganciate a due reti differenti.

Il piano Plus permette di registrare fino a sei dispositivi all’App DAZN, si può utilizzare il servizio DAZN in mobilità, con contemporaneità della visione.

Solo chi sottoscrive l’abbonamento e chi vive con chi si abbona può usufruire del servizio DAZN tramite il medesimo account. Le credenziali di accesso sono personali e non possono essere condivise, il sottoscrittore può utilizzarle per permettere al convivente di accedere alla piattaforma.

La società ha specificato che, entro giovedì 9 giugno, verranno comunicate le nuove modalità agli utenti che hanno già sottoscritto l’abbonamento.

La Serie A TIM su DAZN

Il punto forte dell’offerta della piattaforma digitale sicuramente si concentra sull’esclusiva di tutta la Serie A, ma non si limita al solo massimo campionato. L’offerta editoriale completa di DAZN include tutta la Serie A TIM, di cui 266 partite in esclusiva e 114 in co-esclusiva, tutta la Serie BKT, LaLiga spagnola in esclusiva, tutta l’Europa League e il meglio della Conference League e competizioni internazionali come la Libertadores, la FA CUP e Carabao Cup (coppe di Lega inglesi).

A cui si aggiungono Copa Sudamericana, MLS, Serie A Femminile, Campionato Primavera, UEFA Women’s Champions League, i canali tematici di Juventus, FC Internazionale e AC Milan, RedBull TV, gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD come il tennis, gli imperdibili incontri della UFC e Boxe, i programmi di approfondimento Sunday Night Square e SuperTele.

L’offerta completa degli eventi sportivi su DAZN

Agli eventi e contenuti live si aggiunge il sempre più ricco catalogo di format originali, prodotti da DAZN, con nuove storie e racconti che andranno ad aggiungersi ai documentari già presenti in app come “Il Ragazzo Gioca Bene”, dedicato alla storia di Francesco Flachi e “W Sabatini – Salvezza 7 per cento”, sull’impresa della Salernitana.

Inoltre si aggiungono episodi nuovi di “Day Off”, “Culture” e “1vs1” che continueranno a raccontare i grandi protagonisti del calcio da una prospettiva unica e inedita, e ancora, “FEDI” che porterà gli spettatori a scoprire la passione per il calcio degli italiani attraverso il racconto delle città e “My Skills feat Cronache di Spogliatoio”, per chi vorrà scoprire tutti i segreti tecnici dietro le azioni di gioco dei grandi campioni di calcio.

Infine, quest’estate ci sarà anche l’occasione per i tifosi di entrare nel vivo nei ritiri delle squadre di calcio e scoprire la preparazione in vista della nuova stagione di Serie A TIM.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN

FAQ

Come si può vedere la partita di DAZN sullo smartphone?

Sicuramente il modo più semplice ed immediato consiste nello scaricare dagli shop dedicati l'APPP di DAZN, registrarsi e provvedere ad accedere: così sarà possibile vedere i contenuti in abbonamento o sottoscriverlo per chi è un nuovo abbonato, seguendo le istruzioni passo dopo passo.

Come installare l'APP DAZN su una smart tv?

Le nuove smart tv in commercio presentano APP native, tra cui spesso e volentieri viene inclusa anche quella di DAZN. Qualora così non fosse e la smart tv in questione fosse una Samsung, allora si deve accedere all'app Store di Samsung (assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a Internet). Individuata tramite la funzione di ricerca l'APP di DAZN, per installarla, segui le istruzioni sullo schermo.

DAZN, rivoluzione doppia utenza: i nuovi abbonamenti e i prezzi per la Serie A 2022/2023 Fonte: ANSA

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Empoli - Cagliari
Frosinone - Lecce
Atalanta - Bologna
Napoli - Juventus
SERIE B:
Cosenza - Catanzaro
Bari - Spezia
Cittadella - Pisa
Como - Venezia
Ascoli - Reggiana
Modena - Cremonese

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...