L’atteso debutto di Jannik Sinner, in questa edizione del Roland Garros, è previsto oggi lunedì 26 maggio non prima delle 20:15 contro il francese Arthur Rinderknech nel primo turno di Parigi, il secondo Slam dell’anno dopo gli Australian Open, vinti dal numero 1 del ranking ATP prima dello stop dovuto alla squalifica.
Dopo la finale conquistata agli Internazionali d’Italia e il titolo sfumato contro un Carlos Alcaraz al top sulla terra battuta, Jannik si appresta all’esordio in questa edizione. Il campione azzurro è chiamato a difendere la semifinale dell’ultima edizione.
- Quando gioca Sinner contro Rinderknech al Roland Garros
- Dove vederla in tv e streaming
- I precedenti
- Gli altri azzurri in campo oggi: Zeppieri-Alcaraz
Quando gioca Sinner contro Rinderknech al Roland Garros
Nel 2024, Sinner fu protagonista di una sfida epica contro Alcaraz, in una partita che è già un grande classico e non solo sulla terra rossa. Oggi scenderà di nuovo in campo, contro l’eroe di casa Rinderknech, per difendere punti e risultato che ad ora sono determinanti nell’ambito del quadro classifica ATP. Appuntamento per oggi non prima delle 20:15.
Sul campo Philippe Chatrier andrà in scena Sinner-Rinderknech non prima delle 20:15, orario che potrebbe slittare nel caso in cui, le partite precedenti dovessero prolungarsi più del dovuto. Sullo stesso campo infatti prima di Jannik si giocheranno: Sramkova-Swiatek, Osaka-Badosa e Atmane-Gasquet.
Riassumendo, ecco le principali informazioni sull’incontro:
- Partita: Sinner-Rinderknech
- Data: 26 maggio 2025
- Orario: 20:15 circa
- Competizione: Roland Garros
- Diretta tv: Eurosport, Sky, DAZN
- Streaming: Sky, Sky Go, NOW, DAZN
Qualche brivido di troppo, infine per Jasmine Paolini che è riuscita a procedere e a togliersi dall’inghippo a Parigi dopo aver raggiunto il successo agli Internazionali in singolare e doppio.
Dove vederla in tv e streaming
Per quanti desiderassero seguire live Sinner-Rinderknech in diretta televisiva, la partita del primo turno è in programma su Eurosport. Ciò significa che gli appassionati potranno seguire sia su Sky, canale 210 o 211, oppure su DAZN il match in programma.
Per quanti abbiano sottoscritto l’abbonamento, si potrà seguire in streaming su Now la partita oppure collegarsi tramite app su smart tv o smartphone e altri device per seguirla in diretta live ricorrendo a Sky Go o scegliendo DAZN.
I precedenti
Passiamo ai precedenti tra i due: il bilancio è nettamente a favore di Sinner, il quale ha superato 2-1 il transalpino Rinderknech con alcune considerazioni aggiuntive da annotare. Gli ultimi due incontri, riporta il sito ATP, risalgono al 2022 e al 2021 e sono stati vinti da Jannik in ATP Cup e ad Antwerp.
L’unico match vinto dal francese, invece, riporta a Lione nel 2021 quando a Rinderknech riuscì di battere l’attuale numero 1 del mondo con il punteggio di 67(7) 62 75. Insomma, confronti un po’ datati e che svelano la progressione della performance dell’azzurro ma che potrebbero essere non indicativi.
Gli altri azzurri in campo oggi: Zeppieri-Alcaraz
Sono cinque gli azzurri che faranno il proprio debutto oggi, lunedì 26 maggio, sui campi del Roland Garros. Ad aprire il programma odierno è l’azzurro Luciano Darderi (campo 13 alle ore 11) che affronta il numero 23 ATP Sebastian Korda, in un match impegnativo.
È programmato come secondo incontro sul Suzanne Lenglen, invece, l’incrocio tra Giulio Zeppieri, al quarto accesso consecutivo al tabellone principale del Grande Slam parigino, e il numero 2 al mondo e campione uscente Carlos Alcaraz. Lo spagnolo non ha ceduto nulla e ha lanciato il suo avvertimento a Sinner.