Virgilio Sport

DeAndre Ayton resta ai Suns! Pareggiata l'offerta dei Pacers

Il centro bahamense è restricted free agent: Indiana gli ha offerto il massimo salariale, ma Phoenix ha deciso di trattenerlo per tutta la prossima stagione

Pubblicato:

DeAndre Ayton resta ai Suns! Pareggiata l'offerta dei Pacers Fonte: Getty Images

Nella tarda serata italiana di ieri, gli Indiana Pacers hanno provato il colpaccio firmando DeAndre Ayton – uno dei free agent più pregiati della sessione di mercato NBA – con un quadriennale da 133 milioni. Essendo restricted free agent, però, i Phoenix Suns avevano diritto a pareggiare l’offerta per trattenerlo: così è stato. Il centro classe 1998 si lega quindi ai Suns fino al 2026. Si tratta dell’offerta più alta mai registrata e pareggiata per un giocatore svincolato con restrizioni; battuto il record precedente, detenuto dai Wizards che pareggiarono l’offerta di Brooklyn per Otto Porter, fresco di titolo NBA con i Warriors.

Il lungo bahamense, uscito di Arizona University nel 2018 e selezionato con la prima scelta assoluta dagli stessi Suns, ha chiuso la stagione NBA 2021/22 con oltre 17 punti e 10 rimbalzi di media.

Phoenix ha dunque deciso di investire pesantemente sul suo big man, anche a costo di rinunciare alla possibilità di arrivare a Kevin Durant, che vorrebbe lasciare i Nets. I Suns infatti ora non possono scambiare Ayton prima del prossimo 15 gennaio e per un anno non potrebbero cederlo a Indiana.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...