,,
Virgilio Sport SPORT

Deborah Compagnoni: "Sofia se lo merita"

"Vincere un Olimpiade è il sogno di ogni sportivo".

Deborah Compagnoni, tre ori olimpici e un argento, ai microfoni di Radio Sportiva ha commentato l'oro conquistato da Sofia Goggia in discesa libera alle Olimpiadi Invernali.

"Vincere un Olimpiade è il sogno di ogni sportivo. Sofia se lo merita, ha avuto giornate così così anche a questa Olimpiade, ma ce l'ha messa tutta e ha superato avversarie molto forti. Sofia ha avuto tempo di maturare e di essere al momento giusto all'Olimpiade, tutto quadrava, c'era stata solo la gara del super gigante con l'errore, ma ci sta, a volte bisogna essere perfetti e in forma proprio nel giorno della gara. Bellissimo che lo sia stata in discesa, anche perché l'Italia non aveva mai vinto un oro olimpico al femminile in questa disciplina".

"Sofia Goggia piace ai giovani, comunica bene e non si è costruita un personaggio artificiale. Lei è una ragazza molto intelligente e questo può far si che possa trascinare più persone, anche giovani, alla pratica dello sci".

Sulla Coppa del Mondo: "Sofia Goggia è in un momento di grande forma e quindi penso che possa vincere anche la coppa del mondo, sarebbe bellissimo per tutto il movimento. Tra gli uomini ci sono già dei precedenti, nelle donne non è mai successo per l'Italia, ma credo che Sofia abbia tutte le carte in regola"

SPORTAL.IT | 21-02-2018 13:40

Deborah Compagnoni: "Sofia se lo merita" Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...