Virgilio Sport

Moussa Dembelé trova un tesoro nascosto nel suo hotel

L'incredibile colpo di fortuna del già milionario giocatore del Tottenham

Pubblicato:

Moussa Dembelé trova un tesoro nascosto nel suo hotel Fonte: ANSA

La fortuna è cieca e a volte anche un po’ ingiusta. Moussa Dembelé, stella del Tottenham e della Nazionale inglese, che riceve uno stipendio sontuoso dagli Spurs (3,6 milioni all’anno), ha trovato un tesoro nascosto nel suo nuovissimo hotel, appena aperto insieme alla sorella ad Antwerp, in Belgio.

Dembelé, che ha deciso di chiamare l’albergo “De Gulde Schoen”, ha scelto (e comprato) come location un palazzo storico di oltre 700 anni: durante i lavori di restauro, alcuni archeologi hanno rinvenuto un vero e proprio tesoro del diciottesimo secolo da 1,3 milioni di sterline fra porcellane, ceramiche, bicchieri, articoli per la tavola e altri oggetti in vetro, nascosto in un’ala del palazzo, di cui non si sospettava neppure l’esistenza.

“Abbiamo trovato il tesoro in una zona chiusa del palazzo. È stato un puro caso visto che la zona non farà parte del piano di costruzione. Non è chiaro come il tesoro fosse lì, evidentemente i proprietari volevano liberarsene”, ha spiegato l’archeologa di Anversa Tim Bellens.

Un colpo di fortuna niente male per i Dembelé. Alcuni oggetti verranno collocati nella hall dell’albergo, altri invece andranno ad arricchire le sale del museo cittadino. Raggiante la sorella Assita, coproprietaria dell’hotel: “Si tratta di alcuni oggetti meravigliosi, di qualcosa di unico, che fanno parte dello storico passato di questo splendido edificio”.

Per non farsi mancare nulla, la famiglia Dembélé ha deciso di aprire anche una spa e una piscina nella stessa zona del palazzo, evidentemente fortunata.

Al Tottenham dal 2012, Dembelé in questa stagione ha disputato 12 partite in Premier League e tre in Champions League. Vanta 72 presenze, e cinque reti, con la Nazionale belga. Affronterà insieme agli Spurs la Juventus il prossimo febbraio, in occasione dell’ottavo di finale di Champions League.

 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...