Virgilio Sport

DFB-Pokal: il Bayer Leverkusen eliminato da un club di quarta serie

Il Rot-Weiss Essen, club di Regionalliga, fa il miracolo eliminando la squadra di Bosz con una rimonta nei tempi supplementari

Pubblicato:

DFB-Pokal: il Bayer Leverkusen eliminato da un club di quarta serie Fonte: Getty Images

Era già capitato qualche settimana fa al Real Madrid che subì sulla propria pelle una clamorosa eliminazione dalla Coppa del Re. La squadra di Zinedine Zidane fu sconfitta nei supplementari sul campo dell’Alcoyano, una squadra della 3^ Serie spagnola. La storia si ripete, questa volta in Germania e a farne le spese è un’altra squadra di Serie A, anzi di Bundesliga che viene eliminata da una squadra di quarta serie.

Niente è impossibile: le piccole realtà possono fare grandi imprese. Lo scorso anno il Saarbrücken, club di quarta serie, è arrivato fino alla semifinale, eliminato poi dal Bayer Leverkusen. Lo stesso Leverkusen che stavolta è stato eliminato da un altro club di Regionalliga.

Il miracolo questa volta riesce al Rot-Weiss Essen , una squadra che milita nella Regionalliga West, uno dei cinque gironi in cui si suddivide la quarta serie. Nel modo più incredibile: con una rimonta ai tempi supplementari negli ottavi di finale dopo che nei 90 minuti il risultato era rimasto ancorato sullo 0-0.

L’assedio del Leverkusen viene premiato al minuto 105 quando un gol di Bailey porta avanti i suoi che nei 90 minuti avevano invano cercato la via del gol trovando quattro legni e una serie di miracoli del portiere Davari. Quando la qualificazione era ormai ad un passo, arriva la clamorosa rimonta. Due goal nel secondo tempo supplementare di Kefkir e Engelmann, hanno ribaltato i giochi e costretto il Bayer a un’eliminazione storica: mai era uscito contro una squadra di quarta serie o inferiore.

Leverkusen a casa, Rot-Weiss Essen ai quarti con una nuova pagina di storia da scrivere. Un traguardo storico per una squadra che ha vissuto i suoi anni migliori nel ’50, con Helmut Rahn (nonno dei Boateng e campione del mondo 1954) in campo, vincendo una Coppa di Germania e un campionato, partecipando anche alla prima Coppa dei Campioni.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...