Virgilio Sport

Diamond League: niente wild card per Jacobs e Warholm a Zurigo

I campioni olimpici ed europei in catica di 100 piani e 400 ostacoli non possono gareggiare non avendo raccolto punti nelle precedenti tappe della manifestazione.

Pubblicato:

Diamond League: niente wild card per Jacobs e Warholm a Zurigo Fonte: Getty Images

Gli organizzatori del prestigiosissimo meeting di Zurigo, che si terrà il 7 e l’8 settembre e che sarà la tappa finale della Diamond League 2022, hanno negato la wild card al campione olimpico ed europeo in carica dei 100 metri Marcell Jacobs, ma anche al norvegese Karsten Warholm, campione olimpico ed europeo in carica e primatista del mondo dei 400 ostacoli. La motivazione è che i due fuoriclasse non hanno raccolto punti nelle precedenti tappe della manifestazione, non avendovi partecipato causa infortuni, quindi di fatto non sono qualificati per la finale nel mitico Stadio Letzigrund.

“Non c’è altro modo per venire, nessuno può essere invitato senza essere qualificato, a parte i pochi jolly per gli atleti nazionali – ha detto il direttore della manifestazione Andreas Hediger -. Naturalmente abbiamo discusso con l’entourage di Marcell Jacobs dopo i Mondiali di Eugene su questo. Pertanto, non possiamo invitare Marcell Jacobs a gareggiare nei 100 metri delle finali della Diamond League non più di Karsten Warholm a gareggiare nei 400 ostacoli, che ci piaccia o no”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...