È arrivata la prevista comunicazione della LBA riguardo il rinvio della partita tra Brindisi e Dinamo Sassari. La seconda e la quarta forza del campionato non si affronteranno domenica al PalaPentassuglia a causa del focolaio di Coronavirus che ha colpito la squadra sarda, già costretta a saltare la gara contro Trento e quella di Champions League contro Bamberg.
L’Asl locale ha imposto a giocatori e staff tecnico della Dinamo il rispetto di un periodo di quarantena. La sfida contro i pugliesi sarà quindi recuperata in data da destinarsi.
Questo il comunicato della Lega: “Il Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma domenica 21/03/2021 tra Happy Casa Brindisi e Banco di Sardegna Sassari, valida per la 8^ giornata di ritorno del Campionato Serie A UnipolSai; richiamato il provvedimento n. 59/2021 assunto in data 13 marzo u.s.; preso atto dell’impossibilità di disputare l’anzidetta partita a causa del provvedimento assunto in data 15 marzo u.s. dall’ATS Sardegna che prescrive al Gruppo Squadra del Banco di Sardegna Sassari un periodo di quarantena; tutto ciò considerato, dispone il rinvio della partita medesima. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita”.