Virgilio Sport

Calciomercato, news e trattative live di oggi giovedì 1 febbraio: Napoli-Kvara, rinnovo. Roma: c'è Baldanzi, Belotti alla Fiorentina

Le notizie in tempo reale di giovedì 1 febbraio. News, rumors e gli affari fatti in questa finestra di riparazione che prende il via ufficialmente il 2 e si chiude il 1° febbraio 2024

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Alcaraz (99%), Djalò (ufficiale), Samardzic (20%)
Inter Taremi (80%), Buchanan (ufficiale), Zielinski (20%)
Napoli Samardzic (20%), Ngonge (ufficiale), Dendoncker (ufficiale), Perez (10%)
Milan Brassier (70%), Buongiorno (20%), Romero (80%), Demiral
Altri Bonucci (ufficiale), Belotti (ufficiale), Boateng

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. La Juve con Carlos Alcaraz spera in un centrocampo più versatile e mobile, il Milan rimanda tutto a giugno mentre l’Inter si è già mossa in prospettiva. Oggi, a chiusura del mercato, la Roma chiude per Tommaso Baldanzi imprimendo una svolta in cui confidano i tifosi. Correttivi  importanti, invece, per il Napoli che cerca di riprendere quota così in  classifica.

  2. 17:30
    Sassuolo: Kumbulla ufficiale

    Anche sui social è stato comunicato in via ufficiale il trasferimento di Kumbulla al Sassuolo. Ecco il post pubblicato su Instagram:

    17:32
  3. 17:21
    Lazio, intesa raggiunta per Kent

    La Lazio ha chiuso per Ryan Kent dal Fenerbahce: prestito con diritto di riscatto, fissato a 5 milioni.

    17:23
  4. 17:00
    Salernitana: accordo per Gomis

    Continua a chiudere accordi la Salernitana. Iron Gomis è in arrivo dal Kasimpasa.

    17:16
  5. 16:58
    Napoli, rinnovo Kvaratskhelia

    Sospiro di sollievo per i tifosi del Napoli che attendono, con una certa apprensione, il rinnovo di Kvaratskhelia. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore dovrebbe ricevere una proposta di ingaggio triplicata. I dettagli qui. 

    17:05
  6. 14:45
    Bologna: preso Jens Odgaard

    Dopo Castro, il Bologna chiude per un altro attaccante. Trattasi dell’ex Sassuolo e Inter Jens Odgaard: arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Az Alkmaar.

    14:46
  7. 14:42
    Salernitana: doppio colpo dell'ultimo giorno utile

    Doppio colpo per la Salernitana. La società campana ha infatti ufficializzato gli arrivi del difensore Marco Pellegrino dal Milan e del centrocampista Emanuel Vignato dal Pisa. Pellegrino, classe 2022, arriva in prestito secco. Vignato arriva in prestito con diritto di riscatto.

    14:43
  8. 14:40
    Torino, ufficiale Okereke

    Il Torino ha ufficializzato di avere preso l’attaccante nigeriano David Okereke dalla Cremonese, con la formula del prestito con opzione.

    14:41
  9. 14:23
    Alcaraz, argentini alla Juve e non solo

    Carlos Alcaraz, neo acquisto della Juventus, è il 25esimo argentino che arriva in Italia. Il nostro approfondimento qui. 

    14:25
  10. 13:20
    Sassuolo: Kumbulla ha firmato

    Il Sassuolo ha definitivamente chiuso per Kumbulla. Il giocatore, arrivato in prestito dalla Roma, ha firmato infatti il contratto che lo legherà al club fino a fine stagione.

    12:28
  11. 13:00
    Fiorentina, Belotti ufficiale

    La Fiorentina con un post sui propri social ha ufficializzato l’ingaggio di Andrea Belotti. L’attaccante si è trasferito dalla Roma in prestito fino al termine della stagione.

    12:25
  12. 11:23
    Inter, Sensi non si presenta all'allenamento

    Tutto pronto per il Leicester: Stefano Sensi, infatti, non si è presentato agli allenamenti al centro sportivo della Pinetina. A breve l’addio all’Inter.

    11:23
  13. 10:40
    Genoa: ufficiale Vitinha

    Con una nota sui propri social il Genoa ha ufficializzato l’acquisto di Vitinha, arrivato dal Marsiglia.

    10:51
  14. 10:25
    Juve: il rinnovo di Allegri

    Max Allegri potrebbe essere vicino al rinnovo. Una volta chiusa la sessione invernale di mercato, la Juventus incomincerà il 2024-25 con un tecnico con contratto in scadenza. Impensabile possa rimanere sospeso anche se andranno fatte alcune considerazioni sull’attuale ingaggio. Difficile che la nuova dirigenza possa offrirgli lo stesso stipendio record ad Allegri.

    10:30
  15. 10:00
    Milan, si cerca di chiudere per l'attacco

    Il Milan ha bisogno di un  difensore e di un attaccante. Ma quali sono le piste da seguire? Secondo la Gazzetta, i nomi sono Benjamin Sesko, Joshua Zirkzee, Jonathan David è in lista da mesi, Santiago Gimenez. La soluzione in estate, a meno che non si riesca a mettere a segno un  colpo last second.

    10:04
  16. 09:49
    Fiorentina: visite e firma per Belotti, che lascia la Roma

    Andrea Belotti lascia la Roma per la Fiorentina. In extremis, le società hanno trovato l’accordo per l’ingaggio dell’ex attaccante del Torino che è già arrivato a Firenze, in prestito secco. Visite mediche e firma e infine ufficialità.

    09:50
  17. 09:38
    Juve: il mercato estivo con Calafiori e Felipe Anderson

    Come svela Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato e volto Sky Sport, la Juventus dovrebbe aver chiuso il mercato in entrata per questa sessione di gennaio ma pensa già all’estate. Tra gli obiettivi di Giuntoli c’è Riccardo Calafiori, difensore del Bologna per la quale i bianconeri hanno mostrato interesse. Nelle prossime settimane potrebbe essere impostata una trattativa con la società rossoblù che ha preso il 21enne romano la scorsa estate dal Basilea. Altro nome caldissimo è quello di Felipe Anderson della Lazio. Qualora non dovesse prolungare con il club di Lotito, allora si farebbe sotto Giuntoli per chiudere il trasferimento a Torino.

    09:44
  18. 09:31
    Inter, Sensi vicino alla cessione

    Dopo l’altalena degli ultimi giorni, si sta sbloccando la trattativa tra il Leicester e l’Inter per il trasferimento a titolo definitivo di Stefano Sensi, molto apprezzato dal tecnico Maresca. Ai nerazzurri andranno 2,5 milioni in caso di promozione in Premier.

    09:40
  19. 09:22
    Torino: Lovato ufficiale

    Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Matteo Lovato dalla Salernitana. Si trasferisce al club di Cairo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

    09:24
  20. 09:14
    Milan: via Pellegrino, andrà alla Salernitana

    Mercato in uscita per il Milan, che ancora attende un difensore e un attaccante. Marco Pellegrino andrà alla Salernitana, infatti. Per il difensore del Milan era atteso il parere positivo della Fifa che ha sbloccato così la situazione di stallo che si era instaurata per questioni burocratiche e ha autorizzato il passaggio.

    09:16
  21. 09:12
    Roma, visite per Baldanzi a Villa Stuart

    Si tratta del vero colpo di mercato della giornata di ieri. Tommaso Baldanzi sta per diventare un giocatore della Roma. Stamattina, molto presto, si è presentato a Villa Stuart per le visite mediche di rito, poi firma e presentazione.

    09:13
  22. 09:10
    Ufficiale Carlos Alcaraz alla Juve, le condizioni

    È ufficiale il trasferimento di Carlos Alcaraz dal Southampton alla Juventus, è ufficiale. Questo è il primo vero colpo di mercato della sessione invernale per i bianconeri e Cristiano Giuntoli. Classe 2002, l’argentino ha superato le visite mediche in Inghilterra, a Londra, e firmato il contratto con i bianconeri. A breve arriverà a Torino dove si unirà ai compagni. L’articolo qui. 

    09:12
  23. 09:00
    Calciomercato: la situazione

    Tabellone alla mano, l’avvio di questa sessione invernale è frettolosa quanto basta per raggiungere gli obiettivi di Milan, Inter e Juventus che si stanno muovendo sul mercato con precisione, in considerazione delle necessità. Da sottolineare il cambio di strategia dei rossoneri, decisi a risolvere i problemi della rosa. Da decifrare, invece, la volontà del Napoli e del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, sprofondato in classifica e contestato dai tifosi anche dopo la Supercoppa, persa a Riyad. Il tabellone qui.

    09:47
  24. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Ultimo giorno per chiudere le trattative in sospeso, ad eccezion fatta per gli svincolati e il mercato estero che rimarrà aperto in base alle  singole finestre. La Juve si aggiudica Carlos Alcaraz, l’altro campione oltre al noto tennista ed ex numero 1 del ranking ATP. Il Napoli si prende la scena, annunciando il rinnovo fino al 2027 di Matteo Politano. Milan sempre in cerca della chiave per Demiral, mentre l’Inter prova a cedere Sensi. La Fiorentina attende Belotti e la Roma si gode già Baldanzi, vero colpo di giornata. 

Calciomercato, news e trattative live di oggi giovedì 1 febbraio: Napoli-Kvara, rinnovo. Roma: c'è Baldanzi, Belotti alla Fiorentina Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...