Virgilio Sport

Calciomercato, news e trattative live di oggi giovedì 25 gennaio 2024: Lautaro avvisa l'Inter, Napoli-Perez, Totti in Spagna

Le notizie in tempo reale di giovedì 25 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa finestra di riparazione che prende il via ufficialmente il 2 e si chiude il 31 gennaio 2024

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Kean (90%), Djalò (ufficiale), Phillips (10%), Samarzdic (40%)
Inter Taremi (80%%), Buchanan (ufficiale), Zielinski (20%)
Napoli Samarzdic (20%), Ngonge (ufficiale), Dendoncker (80%), Perez (75%)
Milan Brassier (70%), Buongiorno (20%), Romero (80%)
Altri Bonucci (ufficiale), Belotti (40%)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Giornata intensa anche quella odierna. Il Napoli ha praticamente raggiunto l’intesa con l’Udinese per Perez che diventa una pedina per la difesa di Mazzarri e degli azzurri che necessitano di rinforzi. La  Juve presenta Djalò e celebra i primi successi di mercato di Cristiano Giuntoli, alla sua prima stagione a Torino. Per l’Inter, invece, tempi da decifrare: l’iraniano Taremi è una alternativa a Lautaro, dopo le dichiarazioni del suo agente? I dubbi rimangono e rimarranno tali fino al rinnovo. Il Milan, intanto, prosegue la caccia al difensore.

  2. 17:45
    Tiago Djalò: l'intesa perfetta con la Juve, l'infortunio e l'Inter

    Tiago Djalò è il primo colpo di mercato di Cristiano Giuntoli: la conferenza stampa è stata anche la celebrazione del suo stile e della sua visione nel club bianconero. La sua prima stagione alla Juve richiede anche acquisti top e ne è consapevole. L’articolo qui.

    17:49
  3. 17:00
    Napoli, c'è l'accordo con l'Udinese per Perez

    Il Napoli ha trovato l’accordo con l’Udinese per Perez. L’intesa, secondo Sky Sport, è per  18 milioni di euro complessivi, al difensore invece un contratto fino al 2029 da circa 1,6 milioni a stagione.

    17:41
  4. 15:55
    Federico Bernardeschi verso la Lazio, mancano pochi giorni

    La Lazio non ha del tutto concluso il suo operato sul mercato. Una delle piste porta a un nome noto, quello di Federico Bernardeschi, trasferitosi dalla Juve al Toronto, ma desideroso di tornare in Italia per convincere Spalletti a portarlo agli Europei. Accetterebbe, quindi, sei mesi di contratto con la Lazio riducendosi anche l’ingaggio. Mancano pochi giorni per chiudere e rilanciarsi per uno degli eroi dell’Italia di Mancini.

    15:59
  5. 15:50
    Bologna, in arrivo Santiago Castro

    Il Bologna ha chiuso l’accordo con il Velez per Santiago Castro, attaccante classe 2004 che ha espresso la propria soddisfazione per questa trattativa. Il giocatore ha parlato ai microfoni di Sports Centre: “Grazie a Dio è stato raggiunto un accordo tra i club e l’AFA in modo che io possa continuare a giocare per la nazionale. Questo è il risultato del lavoro, grato alla mia famiglia e ai miei amici”.

    15:53
  6. 15:27
    Djalo: "Perché ho preferito la Juventus"

    Djalo ha risposto alle prime domande dei giornalisti presenti alla conferenza stampa: “Sono arrivato adesso e mi sento molto bene, la squadra è forte e mi piace come gioca. Per me è più facile imparare così, volevo giocare qui perché è diverso dal campionato francese. Darà tutto per la squadra”. Perché la Juve e non l’Inter? “Ho sentito che la Juve mi ha dato una grande opportunità, questo è un club con molta storia e penso di aver fatto bene a firmare con la Juve”.

    15:43
  7. 14:59
    Juve: conferenza stampa di Djalò

    Inizia alle ore 15 la conferenza stampa di presentazione di Tiago Djalò, neo acquisto della Juventus.

    15:08
  8. 13:05
    Bologna, in arrivo Velez 

    Accordo raggiunto tra Bologna e Velez per Santiago Castro. L’attaccante ha lasciato il ritiro dell’Argentina Under 23 e svolgerà le visite a Buenos Aires per il club a cui si aggiungerà come alternativa a Zirkzee.

    13:10
  9. 12:49
    Monza, ufficiale Zerbin dal Napoli

    Il Monza ha ufficializzato l’arrivo in prestito, fino al termine della stagione, di Alessio Zerbin dal Napoli. Il post con il quale annuncia l’operazione:

    12:50
  10. 12:39
    Milan, continua la ricerca del difensore: Kelly nome nuovo

    Il casting del Milan per il difensore prosegue: ormai è quasi più probabile che ciò avvenga in estate che in questi pochi giorni. Il primo nome della lista, come riporta stamattina Tuttosport, è quello di Lloyd Kelly, 25enne giocatore che è in scadenza di contratto con il Bournemouth. Un nome che si aggiunge alla lunga lista. Altro obiettivo, stavolta già noto, è quello del figlio d’arte Federico Redondo che secondo la quotazione dell’Argentinos Junior è per il classe 2003 attorno ai 12 e i 15 milioni di euro.

    12:43
  11. 12:30
    Lukaku fa preoccupare i tifosi della Roma

    Romelu Lukaku ha spiazzato i tifosi della Roma con queste dichiarazioni, alla vigilia della sfida della squadra di DDR che se la vedrà in amichevole contro l’Al-Shabab. “Nei prossimi due anni vedo la Saudi Pro League diventare una delle migliori al mondo, se non la migliore. I club fanno molti sforzi per portare qui i top player. A breve potrebbe essere la migliore competizione in assoluto”, ha dichiarato.

    12:35
  12. 12:25
    Hellas Verona: Dawidowicz  in partenza

    L’Hellas Verona continua a operare con  spregiudicatezza sul mercato. Anche Pawel Dawidowicz potrebbe essere prossimo a lasciare la squadra: il difensore è sempre più nel mirino dell’Atalanta, che dopo Hien, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, vorrebbe anche l’altro centrale dei gialloblù. Trattativa in divenire.

    12:29
  13. 11:46
    Cristian Totti al Rayo Vallecano, orgoglio del papà Francesco

    Secondo quanto appreso da calciomercato.comCristian Totti, il figlio di Francesco, passa dal Frosinone al Rayo Vallecano, formazione del quartiere madrileno di Vallecas la cui prima squadra milita in prima divisione spagnola. Un  trasferimento che sarebbe confermato anche dalle recenti storie di Instagram pubblicate dall’ex capitano della Roma. Cristian, attaccante classe  2005, è cresciuto nelle  giovanili della Roma e si è trasferito recentemente nel Frosinone. Ora il fortissimo sospetto che stia per intraprendere l’avventura spagnola.

    11:51
  14. 11:33
    Napoli-Udinese vicini all'accordo per Perez

    Napoli e Udinese stanno per trovare l’intesa definitiva per Nehuen Perez, difensore argentino individuato come rinforzo ideale per la retroguardia di Walter Mazzarri che sogna una difesa a 3. Aurelio De Laurentiis sta portando avanti i discorsi con la famiglia Pozzo e definire le condizioni che porteranno Nehuen Perez in azzurro che diventerebbe il quinto acquisto del gennaio partenopeo: a Napoli in questi giorni sono arrivati Mazzocchi, Traore, Ngonge, Dendoncker e appunto l’argentino.

    11:35
  15. 11:25
    Lazio: idea Rafa Silva

    Per il Corriere dello Sport, il nome buono per la Lazio è quello di Rafa Silva del Benfica: 30enne in scadenza di contratto con le Aquile a fine stagione, il giocatore è una espressa richiesta di Maurizio Sarri. Il presidente Lotito vorrebbe arrivare ad offrire massimo 3-4 milioni di euro, mentre il club lusitano ha risposto con una domanda di 8 milioni nonostante l’imminente scadenza dell’accordo. Attaccante esterno che all’occorrenza può disimpegnarsi anche come punta centrale, il portoghese è una vera e propria colonna del Benfica.

    11:28
  16. 11:10
    Le parole di Boban contro Ceferin

    Boban si è dimesso, le accuse a Ceferin su L’Equipe.

    11:17
  17. 10:21
    Terremoto Uefa, Boban: "Non posso ignorare le regole"

    Zvonimir Boban si è dimesso, scatenando clamore e suscitando interrogativi. Domande a cui l’ex giocatore e dirigente del Milan ha risposto: “Anche se ho espresso la mia totale disapprovazione, il presidente della UEFA ritiene che non vi siano ostacoli legali ai cambiamenti che propone, né alcun problema etico o morale, e desidera portare fino in fondo il suo piano per promuovere le sue aspirazioni personali”, ha detto a L’Equipe. “Ironicamente, è stato lui a presentare e incarnare le riforme nel 2017, per evitare questo possibilità. Queste regole sono state introdotte proprio per proteggere la UEFA dal malgoverno e dal vecchio sistema. Che egli volti le spalle a questi valori sfugge ad ogni comprensione. Essere complice di tutto ciò andrebbe contro tutti i principi e i valori che ho sempre difeso. Non voglio essere un eroe, soprattutto perché non sono l’unico a pensarla così, ma è con infinito rammarico, e con il cuore pesante, che mi rendo conto che non ho altra scelta che lasciare la UEFA”.

    10:23
  18. 10:12
    Uefa: le dimissioni di Boban

    Terremoto UEFA: secondo quanto anticipato da Sky Sport Zvonimir Boban ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di Head of Football del massimo organismo europeo del calcio a Nyon, scelto dal presidente Aleksander Ceferin come consigliere personale nell’aprile 2021.

    10:13
  19. 09:48
    Inter, l'ombra di Taremi anche su Lautaro

    Beppe Marotta ha già impostato il mercato estivo con il primo obiettivo centrato, quello dell’attaccante iraniano Mehdi Taremi. Con le recenti dichiarazioni a Radio Sportiva dell’agente di Lautaro, la domanda sorge spontanea. Il suo arrivo allontana l’attaccante argentino dal rinnovo? I tifosi si interrogano sull’effettiva compatibilità tra i due e la possibilità che il prolungamento di contratto possa andare a buon  fine. Il nostro articolo qui.

    09:52
  20. 09:42
    Dendoncker, visite mediche effettuate: si attende l'annuncio del Napoli

    Il Napoli prosegue nella sua campagna acquisti invernale. Il club partenopeo è vicinissimo al prestito per il belga Leander Dendoncker dall’Aston Villa. A confermarlo anche Fabrizio Romano, giornalista esperto di mercato: “L’accordo comprenderà ance un’opzione per l’acquisto. Accordo in via di definizione tra i due club. Anche Dendoncker ha accettato la proposta del Napoli, in attesa di del trasferimento”. Ieri pomeriggio le visite mediche alla clinica romana Villa Stuart. A breve l’annuncio da parte del club di Aurelio De Laurentiis.

    09:47
  21. 09:36
    Napoli-Perez sempre più vicini

    Il Napoli ha scelto Nehuen Perez come difensore, dopo il difficile avvio di stagione per rinforzare il proprio reparto arretrato, e da giorni sta lavorando con l’Udinese per giungere all’accordo. L’argentino piace a tutti, dal presidente alla dirigenza, soprattutto all’allenatore che vorrebbe valorizzarlo nella difesa a tre. A riportare la news la Gazzetta dello Sport.

    09:39
  22. 09:27
    Inter, il futuro di Lautaro in bilico

    Dopo le affermazioni dell’agente di Lautaro Martinez, Alejandro Camano, sul suo futuro all’Inter c’è una certa difficoltà da parte dei tifosi a elaborare questa eventualità. Intervistato da Radio Sportiva, il procuratore dell’attaccante argentino, capitano dei nerazzurri: “Sta bene nella sua squadra e ha un progetto, poi se arriviamo a un accordo benissimo, altrimenti nel calcio tutti sono professionisti”.

    09:34
  23. 09:10
    Juve su Koopmeiners: il piano

    La notizia è stata data da Sky Sport in serata. La Juventus ha scelto il suo prossimo obiettivo di mercato, anche se si tratta di un’operazione fissata per la prossima sessione. I bianconeri hanno deciso di puntare forte su Teun Koopmeiners dell’Atalanta, anche se il club ha risposto già picche. L’idea è di rinviare la trattativa in estate e dunque la Juventus potrebbe decidere di chiudere l’operazione a partire dal prossimo 3 febbraio, a mercato chiuso, con un’offerta da 40 milioni più bonus.

    09:26
  24. 09:00
    Calciomercato: la situazione

    Tabellone alla mano, l’avvio di questa sessione invernale è frettolosa quanto basta per raggiungere gli obiettivi di Milan, Inter e Juventus che si stanno muovendo sul mercato con precisione, in considerazione delle necessità. Da sottolineare il cambio di strategia dei rossoneri, decisi a risolvere i problemi della rosa. Da decifrare, invece, la volontà del Napoli e del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, sprofondato in classifica e contestato dai tifosi anche dopo la Supercoppa, persa a Riyad. Il tabellone qui.

    09:47
  25. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Giornata intensa, quella di mercoledì 24 gennaio. Oltre alle conseguenze scaturite dalle dichiarazioni rilasciate da Victor Osimhen sul suo futuro a Napoli, ecco che si palesano i progetti della Juventus e di Giuntoli. Lunedì prossimo, salvo sorprese, Moise Kean sarà in Spagna per chiudere con l‘Atletico Madrid. Il club bianconero ha già la testa a giugno e prepara il piano per Koopmeiners. Intanto visite mediche e firma per Dendoncker dall’Aston Villa: il Napoli continua la sua campagna acquisti. Nel pomeriggio irrompono le affermazioni di Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, che lasciano intendere che il rinnovo con l’Inter è ancora in fase di trattativa. Nulla è scontato, dunque.

Calciomercato, news e trattative live di oggi giovedì 25 gennaio 2024: Lautaro avvisa l'Inter, Napoli-Perez, Totti in Spagna Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...