Virgilio Sport

Diretta live calciomercato martedì 14 gennaio 2025: Kvaratskhelia al Psg già stasera. Contatti Juve-Arsenal per Vlahovic

Le notizie in tempo reale di martedì 14 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio. Ansia per Kvara

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Zirkzee, Raspadori, Costa, Ronald Araujo, Kolo Muani, Fullkrug
Inter Donnarumma, Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic, Juma Bah, Walker
Napoli Danilo, Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa, Casadei, Frattesi, Billing
Milan Kolo Muani, Danilo, Trincao, Rashford, Walker
Altri Frattesi e Rensch(Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (Fiorentina), Insigne (Monza)

LE DATE | TABELLONE

Il racconto della giornata

  1. 19:10
    Kvaratskhelia verso Parigi, accordo napoli-Psg: in volo già questa sera

    Khvicha Kvaratskhelia potrebbe partire già questa sera per Parigi, per sottoporsi a visite mediche e firmare il contratto. Secondo quanto riporta il Corsport, l’accordo economico tra Napoli e Psg sarebbe stato raggiunto sulla cifra di circa 70 milioni di euro con i bonus. Il georgiano sarebbe preparato a imbarcarsi su un volo privato per chiudere i dettagli personali con il suo nuovo club nella capitale francese. Kvara potrebbe (dovrebbe) partire già in serata con un volo privato dall’aeroporto di Napoli-Capodichino. E chiudere così il suo ciclo partenopeo.

    19:38
  2. 16:30
    Genoa, idea Soulè

    Non sta vivendo il suo momento migliore alla Roma, per questa ragione potrebbe ragionare sull’idea Genoa. Matias Soulé potrebbe valutare anche Betis e Siviglia. A confermare la pista è stato proprio Ottolini, ds dei liguri: “Il giocatore ci piace, ma al momento non c’è nulla”, ha detto.

    16:33
  3. 16:27
    La nuova vita di Kropp alla Red Bull, il suo ruolo

    “Io amo il calcio. So che ci sono cose molto più importanti ma l’impatto che ha è forte e io sono felice e orgoglioso di farne parte. Mi considero un medico del calcio, ovunque io sia do tutto me stesso e ora lo faccio per Red Bull. Questo incarico riflette più o meno quello che volevo fare”. Queste le prime parole di Juergen Klopp il quale ha spiegato la sua scelta di accettare l’incarico di ‘Head of global soccer’ di Red Bull, nella conferenza stampa di presentazione presso la sede centrale del gruppo, vicino a Salisburgo. “Quando ho lasciato il Liverpool sette mesi fa non avevo detto che non avrei mai più lavorato. Poi è arrivata questa offerta che mi ha interessato ogni giorno di più, perché penso che sia un ruolo che mi permetta di dare il mio aiuto, data la mia esperienza”. “Non avevo piani particolari, perché nel mio lavoro precedente che ho fatto per 25 anni pensavo solo a quello, ero del tutto concentrato – ha proseguito l’ex manager del Liverpool – ma dentro di me ho sempre voluto provare cose nuove e quando ho avuto questa offerta ho capito che poteva andare bene. Dopo un migliaio di partite da allenatore ho detto ‘basta’, non volevo più farlo. Volevo un nuovo inizio e questa era l’opportunità”.  “Ora avrò l’opportunità di rendermi utile non solo ad una club, ma ad un gruppo internazionale dove c’è tanto entusiasmo. E il mio sarà più di un ruolo consultivo – ha spiegato ancora -. Penso che la leadership derivi dall’ascolto e qualunque cosa mi potranno chiedere, nei vari club, cercherò di rispondere. Ogni squadra, dalla Germania, al Giappone, al Brasile ha le sue esigenze e per ciascuna cercheremo soluzione per migliorare e crescere insieme. Al momento non sento alcuna pressione, io amo il calcio e continuo in un modo diverso a lavorare nel calcio e questo è l’importante”.

    16:29
  4. 16:07
    Rashford, in vantaggio sul Milan il Barcellona

    Secondo quel che riporta l’edizione on line de The Sun, Marcus Rashford avrebbe espresso una preferenza sulla propria meta di destinazione. Il giocatore, conteso da Milan, Tottenham, West Ham, Borussia Dortmund preferirebbe andare al Barcellona dove è approdato l’allenatore Hansi Flick che lo stima e lo avrebbe già corteggiato in passato. Andrebbe ad affiancare, nel club catalano, così Robert Lewandoski in un calendario estremamente fitto e che godrebbe del suo supporto.

    16:12
  5. 16:02
    Salernitana, ufficiale Guasone

    La Salernitana ha ufficializzato l’arrivo di Guasone dall’Estudiantes. Il giocatore arriva con la formula del prestito fino a giugno con diritto di riscatto.

    16:02
  6. 15:12
    Ufficiale, Loris Karius allo Schalke 04

    Loris Karius è ufficialmente tornato a giocare e riparte dalla sua Germania. Il portiere tedesco ha firmato con lo Schalke 04, società che lo ha tesserato fino al termine della stagione. Svincolato dalla scorsa estate dopo aver militato nel Newcastle, Karius aveva giocato con Besiktas e Union Berlino dopo il Liverpool.

    15:15
  7. 14:59
    Vlahovic rimane al centro del mercato Juve, contatti Arsenal

    I primi acquisti in difesa, per la Juventus, non escludono la possibile cessione di Dusan Vlahovic, che a Torino rimarrà fino a quando non riceverà la proposta giusta. Le possibili contendenti? inglesi, prima delle altre. Poi arabe e spagnole, certo posto che è inevitabile ragionare in termini di possibilità a giugno più che a gennaio. I club di premier che potrebbero essere interessate sarebbero Arsenal, ma soprattutto Manchester Utd qualora vi siano degli attaccanti in uscita (come immaginiamo), ma anche il Tottenham. da non scartare, poi, l’eventualità Psg che potrebbe valutare l’inclusione di Vlahovic tra i giocatori interessanti, dopo aver ceduti i nomi più noti. La società più attiva è l’Arsenal che avrebbe contatti costanti con la Juventus per Dusan, come emerso in queste ultime ore.

    15:07
  8. 14:23
    Matteo Viti al Monza

    Matteo Viti ha già dimostrato con la maglia del Perugia il suo valore e ha ottenuto un immediato riscontro da parte di un club di Serie A. Il difensore classe 2005 si trasferisce al Monza in prestito fino al termine della stagione, inizialmente giocherà nella Primavera.

    14:43
  9. 12:56
    Mistero sul no a Okafor del Lipsia, Milan in attesa

    Non trapela ancora nulla sul no ad Okafor. L’attaccante svizzero del Milan aveva salutato i tifosi, certo del contratto e del futuro che lo aspettava al Lipsia. Invece il mancato superamento dei test medici, indispensabili prima della firma, ha rimesso tutto in discussione e ha ristabilito le priorità. Insomma lo stop ridisegna necessità e nuove operazioni di mercato, almeno nell’immediato.

    12:58
  10. 12:31
    Daka verso il Trapani

    Daka, classe 2004, lascia il Lecce e va al Trapani. Operazione in via di definizione, secondo quel che riferisce Sky Sport.

    12:52
  11. 12:20
    Venezia: Zerbin si avvicina

    News anche per il Venezia: Zerbin si avvicina e si può chiudere la trattativa per il giocatore del Napoli. Si lavora per definire tutto in tempi brevi, con la formula del prestito con obbligo in caso di salvezza.

    12:51
  12. 11:58
    Okafor non supera le visite

    Okafor non supera le visite mediche funzionali alla firma con il Lipsia. E il Milan si trova a fronteggiare la situazione con un possibile stop al mercato, soprattutto per Rashford.

    12:08
  13. 10:36
    Napoli, Manna lavora per il sostituto: punta Garnacho a Barcellona

    Secondo quel che spiega Sky Sport, Manna sarebbe volato ieri a Barcellona per incontrare gli agenti di Garnacho. La richiesta è di 80 milioni di euro, secondo la Gazzetta dello Sport, ma il ds del Napoli, ha voluto appurare la fattibilità dell’operazione per il ventenne spagnolo/argentino, prima scelta di Antonio Conte. Da capire se di rientro si fermerà in Francia per Kvara, destinato ormai al Psg che insiste dall’estate scorsa sul giocatore.

    10:40
  14. 10:29
    Kvara-Psg, ecco la svolta

    Secondo Le Parisien, il trasferimento di Kvaratskhelia al Psg è cosa fatta. mancano appena gli ultimi particolari per definire il passaggio del georgiano a Parigi. Il punto di svolta dell’operazione, stando alle fonti dei francesi, dovrebbe essere un’intesa sulla base di 65 milioni di euro di parte fissa, che con le variabili per rendimento individuale del giocatore e risultati del PSG si spingerebbe sino a quota 75 / 80 milioni di euro. Ricordiamo che il contratto di Kvara col Napoli scade a giugno 2027, sulla base del quale l’attaccante georgiano percepisce un ingaggio di circa 1,8 milioni di euro netti all’anno. Aggiunge Sky Sport che il Napoli avrebbe l’accordo verbale con il club transalpino.

    10:33
  15. 10:10
    Milan, ceduto Okafor al Lipsia

    Intanto, lunedì mattina dopo il saluto ai tifosi, Okafor ha lasciato Milano e il Milan per trasferirsi al Lipsia (prestito oneroso da 1 milione con diritto di riscatto fissato intorno ai 25).

    10:13
  16. 09:52
    Juventus e Danilo vicini alla risoluzione

    La risoluzione per Danilo sembra ormai prossima: l’intesa con la Juventus, sei mesi prima della scadenza naturale favorirebbe il progetto Napoli. Pronto per lui un contratto da un anno e mezzo, ssempre che voglia giocare in Serie A. A quanto riporta Sky Sport, infatti, ci sarebbe anche il Falmengo che si sarebbe inserito nella trattativa.

    09:54
  17. 09:41
    Roma-Frattesi, le contropartite sono un nodo

    Continuano a battagliare su prezzo e modalità di operazione Roma e Inter. Al centro della diatriba Frattesi, che Marotta si è affrettato a sostenere ancora intenzionato a rimanere. L’ipotesi della dirigenza romana è quella dello scambio, la meno onerosa ma devono ancora individuare la vera contropartita da inserire. Il nome più interessante rimane quello di Lorenzo Pellegrini – riporta calciomercato.com – e su quello si lavora. Convince di più i nerazzurri e piace molto all’allenatore Simone Inzaghi, ma c’è il nodo legato all’ingaggio considerato esorbitante anche per l’Inter. Contratto in scadenza nel 2026 e ancora nessun incontro in programma per discutere del rinnovo. L’alternativa, in primis, è stata e rimane Cristante con l’aggiunta di un nome nuovo. Si tratta di Zalewski – gestito dalla stessa agenzia del capitano della Roma – che però non piace altrettanto in casa nerazzurra. Sullo sfondo, se non si troverà la quadra entro il 3 febbraio, rimane l’idea di riprendere le fila del discorso a giugno, a stagione conclusa.

    09:48
  18. 09:05
    Napoli, la situazione con Kvara e Psg

    Ieri c’è stato l’incontro decisivo in Francia, probabilmente a Montecarlo, tra Luis Campos, consulente strategico del club parigino che ha residenza proprio nel Principato, e Mamuka Jugeli, agente di Kvara deciso a lasciare Napoli. Il ds Giovanni Manna, intercettato ieri all’aeroporto di Capodichino, si sarebbe imbarcato alla volta di Nizza. Kvara lascia Napoli dopo due stagioni e mezzo. L’intesa sarebbe sui 75 milioni di euro, stando alla Gazzetta dello Sport. Ma Conte avrebbe già i possibili eredi: Alejandro Garnacho e Karim Adeyemi, le possibili alternative.

    09:13
  19. 09:02
    Milan, Kolo Muani e la concorrenza Juve

    Oltre alla Juventus anche il Milan ha delle ambizioni su Kolo Muani del Psg. Walker del Manchester City è un giocatore ambito, ma ricordiamo che andrebbe ad occupare un posto da extracomunitario con le sue implicazioni. Il difensore del City è inglese, come Rashford e il posto a disposizione è uno solo. Da qui anche la posizione favorevole all’Inter, con le dovute cautele.

    09:06
  20. 09:01
    Milan-Rashford, domani il vertice decisivo

    Domani, mercoledì 15 gennaio, è previsto il vertice decisivo – a questo punto della finestra di gennaio – per chiudere con Rashford. Nelle prossime ore, dunque, il fratello-agente incontrerà il Manchester Utd per comunicare la volontà del giocatore e comprendere la modalità di uscita.

    09:03
  21. 09:00
    Juve ai dettagli per Alberto Costa, il punto sul mercato in difesa

    Primo colpo Juve in arrivo: operazione ai dettagli tra i bianconeri e il Vitoria Guimaraes per Alberto Costa, terzino portoghese classe 2001 che sarà a Torino nelle prossime ore. Passiamo alle cifre:  12 milioni di euro più 2 di bonus, contratto da 500mila euro per 4 o 5 anni. Con lui è atteso un secondo rinforzo in difesa, come dicevamo già, per rinsaldare quel baluardo del gioco che ha mostrato troppe lacune e affaticato da assenze importanti. Col Benfica si continua a negoziare per Antonio Silva, così come per Araujo del Barcellona. Pista aperta per Tomori del Milan, considerato più abbordabile e con la disponibilità del club.

    08:58
  22. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Lunedì di intense trattative: per Kvara al Psg, Manna è volato a Nizza. Per Rashford che potrebbe approdare al Milan è previsto un nuovo vertice domani. Walker tra i rossoneri e Inter: i difensore sarebbe pronto a lasciare il Manchester City e dare una nuova chance al suo matrimonio oltre che alla sua carriera. Juve vicinissima a Alberto Costa – siamo ai dettagli – e a chiudere anche per il talento Psg Kolo Muani.

Diretta live calciomercato martedì 14 gennaio 2025: Kvaratskhelia al Psg già stasera. Contatti Juve-Arsenal per Vlahovic Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...