Virgilio Sport

Diretta live calciomercato martedì 6 agosto: vertice Juve con Galeno, Inter e i piani per Chiesa e Lautaro. Napoli, nodo Meret

Le notizie in tempo reale di martedì 6 agosto. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Koopmeiners (50%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (ufficiale), Adeyemi (50%), Frattesi (40%), Galeno (60%)
Inter Alex Perez (70%), Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale), Zielinski (90%), Chiesa (50%)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku (40%), Spinazzola (ufficiale), Rabiot (40%)
Milan Pavlovic (ufficiale) Morata (ufficiale), Emerson Royal (85%), Lukaku (40%), Rabiot (40%), Fofana (60%)
Altri Chiesa (50% Inter), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Soulé (ufficiale Roma), Dovbyk (99% Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. La cessione di Osimhen non si sblocca, ma ciò non induce a ritenere fermo il mercato del Napoli. La news che preoccupa adesso è l’ultima novità relativa alla possibile partenza di Meret, già seguito dalla Fiorentina. Il Milan prosegue a negoziare sui fronti aperti nell’intento di chiudere quanto prima soprattutto per Emerson Royal. Chiesa è sempre al centro dei pensieri di Giuntoli e della Juventus che si appresta a definire la rosa per Thiago Motta. Intanto l’Inter si gode il rientro di Lautaro e i tifosi attendono l’annuncio del suo rinnovo.

  2. 18:27
    Milan, la situazione di Abraham

    Abraham-Milan a un passo o forse no. Stando a quel che risulta al Corriere dello Sport, la Roma sta cercando di lavorare adesso su possibili occasioni da sfruttare, inserendo nell’operazione una contropartita tecnica come Saelemaekers o Okafor, ritenuti esuberi. Il Milan non ha ancora accettato di sborsare quei 25-30 milioni che Souloukou e Ghisolfi chiedono per il giocatore che sarebbe propenso, invece, ad accettare.

    18:29
  3. 18:06
    Milan, Scuffet non è ancora vicino all'accordo

    Simone Scuffet è stato uno dei grandi protagonisti della salvezza del Cagliari ed è il portiere preferito dal Milan, in evidente stato di necessità dopo lo stop di Sportiello. Il club chiede 500mila euro per il prestito oneroso, in via Aldo Rossi si tentenna.

    18:09
  4. 18:02
    Juventus: Frabotta ceduto, è ufficiale

    Gianluca Frabotta e lascia la Juventus: il terzino lascia definitivamente i bianconeri e passa al West Bromwich Albion. Il testo del comunicato:

    “Gianluca Frabotta si trasferisce a titolo definito al West Bromwich Albion.

    Dalla stagione 2024/2025 il classe 1999 giocherà in Inghilterra in Championship. È ufficiale infatti il trasferimento dell’esterno mancino nel club di West Bromwich dopo le esperienze della scorsa stagione nella Serie B italiana.

    Prima a Bari e poi a Cosenza, queste le due avventure vissute da Frabotta nel corso della precedente annata per un totale di 22 presenze collezionate (7 con il club pugliese prima del trasferimento in Calabria a gennaio) con 3 reti all’attivo.

    Il classe 1999, in bianconero dal 2019, ha conquistato la Coppa Italia Serie C con la Juventus Under 23 (ora Next Gen) nel 2020, ha esordito in Prima Squadra nella stessa stagione per poi farne parte l’anno successivo trovando anche la soddisfazione del gol in Coppa Italia contro la Spal.

    Adesso per Frabotta è pronta l’esperienza in Inghilterra: in bocca al lupo Gianluca!”

    18:06
  5. 16:58
    Napoli: Meret verrà ceduto

    Secondo quel che anticipa Repubblica, il portiere del Napoli Alex Meret non convince del tutto il neo allenatore Antonio Conte che sta pensando ad una alternativa con altre caratteristiche cui affidare il ruolo del titolare. Conte vuole un portiere che riesca a costruire il gioco dal basso. I nomi? Di certo c’è da guardare oltre tra i giocatori più esperti in quel ruolo come Szczesny, ad esempio, o lo stesso Navas.

    17:02
  6. 16:02
    Napoli, perché è saltato Folorunsho all'Atalanta

    Michael Folorunsho non andrà all’Atalanta. Dopo averlo seguito per circa dieci giorni, il neo allenatore Antonio Conte ha avallato la cessione del giocatore. Sulle sue tracce c’era appunto l’Atalanta, che aveva proposto 15 milioni più 3 di bonus nelle casse del Napoli. Però qualcosa è cambiato nel momento in cui De Laurentiis ha chiesto il 30% sulla rivendita futura del calciatore e l’infortunio grave di Scamacca. In questa situazione, Folorunsho è saltato. La società punta su un attaccante di prima fascia, in grado di sostituire Scamacca senza costringere Zaniolo in un ruolo diverso. Il retroscena è stato svelato da calciomercato.com.

    16:36
  7. 14:59
    Napoli, Mario Rui in uscita

    Secondo quel che anticipa il Corriere dello Sport, Mario Rui non è rientrato insieme con il gruppo nel ritiro di Rivisondoli e non ha partecipato alla seduta di allenamento. Il portoghese è in uscita e secondo un accordo con il club le parti si rivedranno dopo la partita con il Modena di sabato, in Coppa Italia, per definire il futuro. Pare sicuro non faccia più parte del progetto Conte.

    15:10
  8. 13:34
    Inter, Lautaro si allena: si attende il rinnovo e l'annuncio

    Lautaro Martinez è rientrato ieri sera a Milano e oggi è tornato ad allenarsi ad Appiano Gentile. L’Inter deve chiudere anche questo capitolo: il suo rinnovo è a un passo, ma va ufficializzato.

    14:59
  9. 12:30
    Inter, ufficiale Agoumé al Siviglia

    L’Inter comunica la cessione di Lucien Agoumé al Siviglia: il centrocampista francese classe 2002 si trasferisce a titolo definitivo.

    14:57
  10. 12:00
    Icardi blocca le carte di Wanda Nara

    Secondo i rumors che riguardano la crisi tra Wanda Nara e Mauro Icardi, il giocatore avrebbe bloccato le carte di credito della ex moglie che si trova all’estero con le figlie minori.

    14:56
  11. 10:59
    Atalanta: priorità Nico Gonzalez

    Il ko di Gianluca Scamacca porta l’Atalanta a Nico Gonzalez: il giocatore è atteso a Firenze nelle prossime ore per un confronto con la dirigenza ma ha già comunicato a club e compagni di squadra l’intenzione di essere ceduto. Le uniche due piste restano quelle di Juventus e la Dea.

    11:01
  12. 10:27
    Milan, è fatta per Emerson Royal e Fofana è più vicino

    Secondo Il Corriere dello Sport, edizione odierna, la trattatva che dovrebbe portare Emerson Royal Youssouf Fofana al Milan sono ormai avanzate. Nel giorno della sua presentazione venerdì a Casa Milan, Alvaro Morata potrebbe parlare dell’ex Barcellona come un suo nuovo compagno di squadra. La situazione non è cambiata rispetto a qualche giorno fa: l’offerta del Milan è ferma a 15 milioni di euro, cifra ritenuta adeguata e che il Tottenham deve accettare, anche perché Emerson Royal starebbe spingendo per trasferirsi in rossonero su pressione del giocatore che ha raggiunto l’intesa su un quadriennale da tre milioni di euro a stagione. L’altra trattativa è quella per Youssouf Fofana, la prima scelta del Milan a centrocampo. Nonostante tutte le difficoltà, scrive Il Corriere dello Sport, la trattativa con il Monaco potrebbe chiudersi.

    10:54
  13. 09:47
    Adeyemi allontana la Juve e i rumors

    Intervistato dalla Bild, l’obiettivo della Juve Adeyemi cerca di alontanare le voci di mercato che lo riguardano: “Il mio percorso al Dortmund non è ancora concluso. Si è scritto tanto, ma adoro giocare in questo stadio con l’atmosfera che creano i tifosi. Ho le idee chiare“.

    09:50
  14. 09:45
    Intrigo Osimhen

    Si complica l’intrigo Napoli-PSG-Osimhen. Il Chelsea insiste per l’acquisto del classe 2004 Samu Omorodion, centravanti dell’Atletico Madrid, in prestito all’Alaves nell’ultima stagione. La trattativa va avanti sulla base di un’offerta di circa 50 milioni di euro bonus inclusi. Se dovesse andare in porto, allora la pista che porta a Osimhen si raffrederebbe e anche Lukaku rimarrebbe in bilico.

    09:49
  15. 09:22
    Atalanta, come sta Scamacca

    Operazione riuscita, spiega il comunicato relativo a Gianluca Scamacca. Il giocatore rimarrà fuori sei mesi circa e i programmi per il mercato dell’Atalanta cambiano, al pari di quelli di Juve e Inter che adesso si vedranno negati uno dei principali obiettivi ovvero Koopmeiners.

    09:24
  16. 09:18
    Inter, Alexis Sanchez torna all'Udinese

    L’Udinese è vicino al ritorno di Alexis Sanchez che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Inter. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuti, rientrerà a breve.

    09:22
  17. 09:16
    Elkann: Juve e Ferrari

    John Elkann ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha risposto anche su Juventus e Ferrari. ” Ieri allo stadio del tennis ho mostrato ai miei figli una bellissima frase di Roland Garros che dice che la vittoria appartiene a chi ha tenacia e la tenacia in fondo è non perdere la voglia di metterti in gioco quando affronti delle difficoltà. Nella vita non possono non esserci momenti duri, l’importante è prenderli positivamente e sfruttarli per fare un reset. E ripartire. Dunque l’anno zero è l’attimo in cui schiacci quel bottone e ti lasci alle spalle il passato guardando solo al domani. Questo vale in tanti ambiti della nostra vita e particolarmente nello sport. Le squadre e gli atleti forti sono quelli che hanno questa abilità, ragionare in negativo che porta a creare alibi e rischi di arrivare a pensare che tutti siano contro di te. Se non vai bene è normale che i tifosi non siano contenti”, ha detto. L’approfondimento completo qui. 

    09:20
  18. 09:10
    Juve, nuovo incontro con Galeno

    Juve all’opera per chiudere un altro colpo. In giornata è previsto un nuovo contatto con Bertolucci, l’agente di Wenderson Galeno. Il brasiliano classe 1997 è sotto contratto con il Porto fino a giugno 2028: ci sarà da convincere prima il giocatore e poi il club che lo valuta 40 milioni di euro.

    09:16
  19. 08:58
    Inter-Juve e la suggestione Chiesa

    Federico Chiesa è una questione aperta per la Juve e Giuntoli. L’Inter, da ormai molto tempo, si dimostra club particolarmente attento ad alti profili reclutabili a parametro zero, vedi Taremi. E potrebbe cogliere al volo l’occasione con un allenatore come Simone Inzaghi. Dalla sua il giocatore è impegnato nella sua personale lotta per la Champions.

    09:14
  20. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Con lo stop forzato di Gianluca Scamacca, cambia il mercato sia per l’Atalanta sia per la Juventus e l’Inter. L’effetto domino è servito. Il Milan continua a stupire e il Napoli attende la fine della telenovela Osimhen.

Diretta live calciomercato martedì 6 agosto: vertice Juve con Galeno, Inter e i piani per Chiesa e Lautaro. Napoli, nodo Meret Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...