Virgilio Sport

Diretta live calciomercato venerdì 2 agosto: tormentone Chiesa sull'asse Inter-Juve, Inter e stop Taremi. Milan, Florenzi operato

Le notizie in tempo reale di venerdì 2 agosto. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Koopmeiners (70%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (ufficiale), Adeyemi (50%), Frattesi (40%), Galeno (40%)
Inter Alex Perez (70%), Schuurs (30%), Kim (50%), Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale), Zielinski (90%), Chiesa (40%)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku (40%), Spinazzola (ufficiale), Rabiot (40%)
Milan Pavlovic (ufficiale) Morata (ufficiale), Emerson Royal (85%), Lukaku (40%), Rabiot (40%), Fofana (60%)
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Soulé (ufficiale Roma), Dovbyk (99% Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Venerdì di attese: Victor Osimhen è ancora in stand-by e il Napoli tentenna su Lukaku che il Chelsea vorrebbe offrire all’Aston Villa. Chiesa continua a essere un nodo irrisolto per la Juventus e Giuntoli e Marotta attende, per aggiudicarsi l’esterno a parametro zero e portarlo all’Inter. Il ds bianconero continua a lavorare per Todibo in prestito. Milan in corsa per Emerson Royal, ancora più vicino.

  2. 18:20
    Lecce: ceduto Pablo Rodriguez

    Il Lecce ha ceduto Pablo Rodriguez. Attraverso un comunicato ufficiale, il club salentino ha annunciato l’addio al giocatore che passa al Real Racing Club de Santander: “L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Rodriguez al Real Racing Club de Santander”.

    21:56
  3. 18:10
    Roma, ufficiale Dovbyk: le sue prime dichiarazioni

    Con un atteso comunicato ufficiale, la Roma ha ufficializzato l’acquisto Artem Dovbyk. L’attaccante arriva a titolo definitivo dal Girona, che incassa 30,5 milioni di euro più 5,5 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita per un massimo garantito di 38,5. Le prime dichiarazioni ai microfoni del club: “Finalmente questa trattativa si è conclusa, non vedo l’ora di cominciare. Ho parlato con Dan e Ryan. Non avevo mai parlato con il presidente prima di un trasferimento. Tutto questo mi ha convinto a venire qui. La Roma è uno dei migliori club italiani. Ho parlato con De Rossi, ho sentito un’emozione positiva ed è anche per questo che ho fatto questa scelta. Il mio idolo? Shevchenko”.

    21:54
  4. 18:01
    Bologna, in entrata Erlic

    Dopo le visite mediche, è arrivata anche l’ufficialità del nuovo acquisto del Bologna Erlic, attraverso un comunicato: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic”.

    21:49
  5. 17:23
    Milan, Florenzi operato

    Alessandro Florenzi è stato operato oggi. Ne ha dato notizia il Milan in un comunicato:

    Alessandro Florenzi è stato oggi operato in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la riparazione del menisco laterale del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni presso l’Ospedale Galeazzi S. Ambrogio di Milano, è perfettamente riuscito. Dopo qualche giorno di convalescenza Alessandro inizierà da subito la riabilitazione”.

    16:51
  6. 14:21
    Juve, idea Broja

    Nel mirino della Juventus, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci è finito anche il centravanti Armando Broja di proprietà del Chelsea. Giuntoli potrebbe pensare, quindi a un prestito con diritto di riscatto con il vantaggio, poi, che la nazionalità di Broja andrebbe ad occupare lo slot extra, destinato a giocatori albanesi o inglesi. Rimangono vive le piste che portano anche a Nico Gonzalez, Beier e Retegui.

    15:58
  7. 13:45
    Latina, rinnovo Di Livio

    Il Latina ha ufficializzato i rinnovi contrattuali fino al 2026 del Capitano, Lorenzo Di Livio e di Alessio Riccardi con un comunicato. Ecco la nota:

     

    15:53
  8. 12:49
    Juve-Todibo, che cosa manca per chiudere

    Jean-Clair Todibo e la Juventus: l’interesse rimane e manca pochissimo per chiudere. Stando a Tuttosport, edizione odierna, uno dei nodi rimane la formula: prestito con diritto di riscatto senza obbligo. L’altro la cifra che Giuntoli vorrebbe abbattere e portare sotto i 35 milioni chiesti dal Nizza.

    12:57
  9. 12:45
    Empoli, allo Spezia Degli Innocenti

    L’Empoli comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro opzione, per Duccio Degli Innocenti.

    12:46
  10. 12:21
    SPAL, acquisito Karlsson

    La SPAL ha annunciato di aver acquisito a titolo definitivo Óttar Magnús Karlsson, attaccante islandese classe 1997.

    12:23
  11. 12:14
    Nico Gonzalez tra Juve e Atalanta

    La Fiorentina lo cederà se arriverà l’offerta giusta, pari a circa 25 milioni. Nico Gonzalez, intanto, è coerteggiato da Juventus e Atalanta che si giocano la carta delle contropartite tecniche, per abbattere il costo del giocatore. I bianconeri propongono il centrocampista statunitense Weston McKennie e l’esterno sinistro serbo Filip Kostic, mentre la Dea mette sul tavolo il portiere argentino Juan Musso estremo difensoree utile alla Viola. A riportare la notizia è calciomercato.com.

    12:19
  12. 11:58
    Giroud, retroscena Inter

    Olivier Giroud inizia una nuova avventura, dopo aver lasciato il Milan, All’epoca del suo tesseramento con il club rossonero, anche l’Inter fu vicina a prenderlo come ammette egli stesso. “Nel 2020 vicino all’Inter, il destino poi ha voluto andassi al Milan”, ha ammesso durante la conferenza stampa con i i Los Angeles FC.

    12:04
  13. 11:05
    Juve Stabia, vicinissimo Lorenzo Del Piero

    Lorenzo Del Piero, nipote della bandiera della Juventus Alessandro, potrebbe presto giocare in Serie B. Attaccante, ha solo 17 anni, ed è vicino alla Juve Stabia, appena promossa. Chi è l’attaccante.

    11:26
  14. 10:40
    Udinese, ufficiale Goncalo Esteves

    Goncalo Esteves è un nuovo calciatore dell’Udinese. Il portoghese ha firmato un contratto quadriennale. Il comunicato ufficiale:”Esteves è bianconero. Arriva dal Portogallo il rinforzo per le corsie esterne bianconere: Gonçalo Esteves è un nuovo giocatore dell’Udinese. È stato acquistato dallo Sporting ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con il club bianconero”.

    11:23
  15. 09:30
    Gudmundsson-Inter, a che punto siamo

    L’infortunio di Mehdi Taremi ha acceso in casa Inter qualche campanello d’allarme e riacceso la pista che porta a Albert Gudmundsson, anche se la Fiorentina sembra essere tornata alla carica per il calciatore islandese. La questione giudiziaria che lo  interessa frena, ma va valutata anche la durata delo stop del nuovo acquisto.

    09:35
  16. 09:29
    Milan su Abraham

    La novità più importante, a riguardo del mercato del Milan, interessa Tammy Abraham: nel corso delle ultime ore, Geoffrey Moncada, che non è negli Stati Uniti con la squadra, ha riattivato la pista che porta all’attaccante in uscita dalla Roma.

    09:31
  17. 09:01
    Juve, cruccio Chiesa e idea Inter a parametro zero

    La Juve e Giuntoli sono ancora appesi ai desideri di Federico Chiesa. L’esterno non vuole cedere e, dopo aver rifiutato due proposte, insiste sulla Champions. Il rischio è che parta poi a parametro zero, come sarebbe nei desideri di Beppe Marotta e dell’Inter. Ora c’è da procedere a un rinnovo funzionale alla tutela della società o a una cessione immediata.

    09:30
  18. 08:45
    Roma-Dovbyk, si attende l'annuncio

    Si attende solo l’annuncio ufficiale per Dovbyk, il nuovo attaccante della Roma. Intorno all’ora di pranzo di ieri l’arrivo a Ciampino del nuovo attaccante accolto da circa 200 tifosi giallorossi. Operazione con il Girona da 30.5 milioni di euro di parte fissa più 5.5 di bonus e 10% sulla futura rivendita per un massimo garantito di 38.5 milioni. 

    09:27
  19. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. La nota importante è il netto passo in avanti del Milan che ufficializza Pavlovic ed è sempre più vicino a Emerson Royal. Chiesa è ancora al centro di un possibile intrigo Inter-Juve, mentre Giuntoli sta perfezionando alcune operazioni in uscita per poter procedere sugli obiettivi di questa sessione. Napoli in attesa di Lukaku e della volontà di Osimhen che non ha ancora ricevuto l’offerta giusta.

Diretta live calciomercato venerdì 2 agosto: tormentone Chiesa sull'asse Inter-Juve, Inter e stop Taremi. Milan, Florenzi operato Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...