Virgilio Sport

Diretta live calciomercato venerdì 5 luglio: la Juve vira su Koopmeiners, arriva Di Gregorio. Zaniolo all'Atalanta

Le notizie in tempo reale di venerdì 5 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (40%), Koopmeiners (60%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (80%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (10%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (80%), Lukaku (60%), Spinazzola (70%)
Milan Zirkzee (30%), David, Emerson Royal (65%), Lukaku (50%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Kean (Fiorentina)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. Giornata di visite mediche e di relativi annunci. Prima di tutto Nicolò Zaniolo in cerca di rilancio ha scelto l’Atalanta, mentre Alisha Lehmann e Michele Di Gregorio si sono sottoposti alle visite al J Medical per chiudere e firmare con la Juventus. Giuntoli intanto lavora su altri fronti: Thuram e Koopmeiners. Il Milan prova a stringere per Morata, mentre il Tottenham rispedisce al mittente la proposta per Emerson Royal. Il Napoli continua a lavorare duramente per dare a Conte i giocatori indicati prima del raduno. Buongiorno è a un passo, Spinazzola costituisce una certezza mentre Osimhen pare intenzionato a partire. Inter, arriva Taremi.

  2. 17:52
    Il Tottenham fa muro per Emerson Royal al Milan

    Emerson Royal ha accettato la proposta del Milan per un ingaggio pari a circa 3 milioni a stagione, ma il suo trasferimento è lontano dall’essere imminente. Il Tottenham fa muro e ha respinto la prima offerta del club rossonero. I 14 milioni sono stati ritenuti al di sotto della valutazione adeguata, secondo i dirigenti degli Spurs, che non vogliono cedere il giocatore di origine brasiliana con passaporto spagnolo a non meno di 20 milioni. Si dovrà ancora lavorare su questo tavolo.

    17:57
  3. 17:23
    Juventus, Di Gregorio saluta il Monza

    Michele Di Gregorio si appresta ad essere il nuovo portiere dalla Juventus. Dopo aver concluso le visite mediche, il calciatore sui suoi social ha voluto ringraziare il Monza con una dedica speciale: 

     

    17:27
  4. 16:39
    Juve, Di Gregorio ha concluso le visite mediche

    Michele Di Gregorio ha concluso le visite mediche al J Medical. Adesso la firma per lui: il portiere ex Inter e Monza dovrebbe firmare un quinquennale che porta la scadenza al 30 giugno 2029.

    16:41
  5. 16:43
    Taremi saluta il Porto per l'Inter

    Affare concordato da tempo, quello tra l’Inter e Taremi ma l’ufficialità mancava. Ecco che cosa compare sui social del giocatore che ha salutato i tifosi:

    16:38
  6. 15:06
    Milan, Fonseca verrà presentato lunedì 8 luglio alle 11

    Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan e lunedì verrà ufficialmente presentato ai media a Casa Milan alle ore 11. Nel pomeriggio, alle 17, Fonseca e il suo staff si sposteranno poi al Centro Sportivo di Milanello per dirigere il primo allenamento della stagione

    15:08
  7. 15:04
    Verona; si pensa a Issiaka Kamate

    L’Hellas Verona ha puntato Issiaka Kamate  e lo avrebbe chiesto all’Inter. Il club gialloblù è interessato al talento classe 2004 dei nerazzurri. Ora incomincia la trattativa vera e propria.

    15:05
  8. 14:30
    alishalehamann Fonte:ANSA
    Juventus Women, visite mediche per Alisha Lehmann

    Alisha Lehmann si è sottoposta alle visite mediche al J Medical. Le foto.

    14:51
  9. 13:45
    Ufficiale, Zaniolo all'Atalanta

    Nicolò Zaniolo è un giocatore dell’Atalanta. A comunicarlo la società che ha diffuso anche via social il comunicato:

    14:46
  10. 12:47
    Juventus Women, arriva per le visite anche Alisha Lehmann

    Oggi venerdì 5 luglio è arrivata al J Medical anche la calciatrice svizzera Alisha Lehmann, compagna di Douglas Luiz. La sua storia sportiva, i social e la sua fama planetaria sono il biglietto da visita di una giocatrice che indossa con orgoglio la maglia della Nazionale elvetica.

    12:50
  11. 12:23
    Juve, via Chiesa per monetizzare

    Come riferito da Sportitalia, la Juventus è disposta a privarsi di Federico Chiesa in cambio di una cifra intorno ai 20 milioni più bonus. Un capitale a disposizione di Cristiano Giuntoli che gli consentirebbe di  sferrare l’assalto a Koopmeiners e provare a ottenere Sancho in prestito dal Manchester United. L’esterno bianconero sarebbe propenso a trasferirsi alla Roma.

    12:26
  12. 12:08
    Milan su Pavlovia, un centrale per Fonseca e Ibra

    Milan su Pavlovic: piace a Ibra per qualità e caratteristiche tecniche. Il centrale difensivo del Red Bull Salisburgo, seguito anche da Napoli e Juventus potrebbe arrivare a breve. Tutti i dettagli qui. 

    12:16
  13. 12:00
    Cagliari, forse oggi l'annuncio di Nicola

    Forse per oggi arriverà l’annuncio dell’ultima panchina di Serie A ancora senza allenatore. Il prescelto, per il Cagliari, è Davide Nicola ma il tecnico firmerà con il club rossoblù il suo contratto dopo l’intesa raggiunta con la società sarda nei giorni scorsi. E la soluzione del caso. Si attende il comunicato ufficiale.

    12:13
  14. 11:43
    Juve-Koopmeiners , la situazione

    Teun Koopmeiners resta l’obiettivo numero 1 per la Juventus, in questa fase del mercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Cristiano Giuntoli vuole allestire una rosa competitiva e sta chiudendo in fretta come dimostrano gli acquisti di Douglas Luiz e Khephren Thuram. Il ds ha deciso di investire tutto il budget rimasto sull’olandese, ma l’Atalanta lo valuta 60 milioni. Troppi. Il club bianconero potrebbe arrivare ai 40-45 milioni al massimo.

    11:46
  15. 11:27
    Napoli e Osimhen, che cosa succede adesso

    Il Napoli si sta muovendo con indubbia intensità, sul mercato. Ma rimangono ancora aperte le questioni più delicate: Kvara, Di Lorenzo e anche Osimhen che è dato per partente. Lo aveva detto anche Antonio Conte in conferenza stampa che non vi erano certezze, sull’attaccante nigeriano portagonista dello Scudetto numero 3. La nuova stagione, in attesa delle gare ufficiali, comincerà martedì. Due giorni dedicati ai test fisici e atletici, quindi giovedì la partenza per il primo dei due ritiri estivi, quello di Dimaro Folgarida, in programma fino a domenica 21 luglio. Sarà regolarmente convocato, anche Victor Osimhen. Aspettando notizie dal suo agente, il nigeriano si unirà a compagni e nuovo allenatore. Fino a diversa indicazione.

    11:31
  16. 11:25
    Hellas Verona: Mosquera è ufficiale

    Daniel Mosquera sarà un nuovo giocatore del Verona: annuncio da parte del club in via ufficiale. L’attaccante colombiano ha firmato un contratto fino al 2028.

    11:27
  17. 10:59
    Fiorentina, si pensa a Gudmundsson

    Meno incisiva del recente passato l’Inter, che lascia spazio alla Fiorentina che torna a pensare ad Albert Gudmundsson, dopo gli approccio di gennaio. Ci sono stati i primi contatti, anche se la società non ha ancora formulato un’offerta ufficiale al Genoa.

    11:20
  18. 10:30
    Arsenal-Calafiori, l'intesa già oggi?

    Il Bologna è intenzionato ad accettare la proposta dell’Arsenal di 47 milioni di euro e anche Riccardo Calafiori, difensore azzurro nelle grazie di Thiago Motta, sarebbe intenzionato a cedere e a mettere da parte la proposta della Juventus. Già oggi potrebbe essere raggiunta l’intesa e avviate visite mediche e iter necessario alla firma.

    11:04
  19. 09:45
    Juventus, iniziate le visite mediche per Di Gregorio

    Come anticipato, sono incominciate al J Medical le visite mediche per Michele Di Gregorio, ex portiere del Monza che potrebbe essere annunciato già oggi dopo una trattativa avviata già da tempo con il club bianconero.

    09:52
  20. 09:40
    Atalanta, visite concluse per Zaniolo

    Visite concluse per Nicolò Zaniolo che ieri pomeriggio era  a Zingonia. atteso per oggi, salvo imprevisti, l’annuncio da parte dell’Atalanta.

    09:49
  21. 09:34
    La Juve vira su Koopmeiners

    La Juve vira su Koopmeiners dopo aver perso Calafiori, deciso a valutare seriamente la proposta dell’Arsenal che ha sedotto il Bologna con 47 milioni di euro. Giuntoli non molla Thuram del Nizza, in dirittura d’arrivo la trattativa. Oggi attese news.

    09:48
  22. 09:22
    Milan su Morata

    Il Milan ha presentato una proposta importante, la clausola è di 13 milioni di euro più le commissioni e Alvaro Morata ha deciso di rivedere anche il suo ingaggio. Manca il sì definitivo e la convinzione da parte dell’attaccante di lasciare l’Atletico.

    09:46
  23. 09:11
    Napoli, con Spinazzola è fatta

    Leonardo Spinazzola è praticamente un giocatore del Napoli: accordo biennale e abreve l’annuncio per l’ex Roma.

    09:43
  24. 09:00
    Napoli, cena per Buongiorno

    Incontro tra Napoli e l’agente di Buongiorno, nella giornata di ieri: presenti anche il ds Manna e il presidente Aurelio De Laurentiis. Il problema è l’inserimento dell’Inter, che ha presentato una rpoposta allettante al difensore: cena ieri sera tra procuratore e giocatore per decidere come muoversi.

    09:38
  25. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Il Napoli è protagonista di una autentica rifondazione: ancora oggi al centro delle principali trattative e operazioni il club guidato da Antonio Conte. Kvara, Di Lorenzo e Buongiorno sono i giocatori che andranno a far parte del progetto? L’auspicio è questo. Il Milan punta forte su Alvaro Morata, che dovrà rinunciare a una parte cospicua del suo ingaggio accenttando la proposta di Ibra. Inter alla firma con Martinez. Zaniolo all’Atalanta. per la nuova Juve due gli obiettivi imminenti, eclissata l’idea Calafiori. Si investirà su Thuram e Koopmeiners.

Diretta live calciomercato venerdì 5 luglio: la Juve vira su Koopmeiners, arriva Di Gregorio. Zaniolo all'Atalanta Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...