Virgilio Sport

Diretta Live di Germania-Danimarca Euro 2024 2023/2024. La cronaca della partita

Stadio SIGNAL IDUNA PARK di Dortmund
29 Giugno 2024 ore 21:00
Germania
0
Danimarca
0
Da iniziare

    Formazioni non ancora annunciate

    PREPARTITA

    Germania - Danimarca è valevole per gli ottavi della competizione Europei 2024
    La partita è in programma il giorno 29 giugno alle ore 21:00 allo stadio BVB Stadion Dortmund di Dortmund.
    Arbitro di Germania - Danimarca sarà Michael Oliver. Al VAR invece ci sarà Stuart Attwell.

    Germania-Danimarca ai raggi x: dati storici, trend e curiosità

    • Questo sarà il quinto confronto tra Germania e Danimarca in un grande torneo internazionale (Mondiali/Europei), con due vittorie per parte maturate finora. L'unico precedente tra queste due nazioni nella fase a eliminazione diretta risale alla finale di EURO 1992, vinta 2-0 dalla Danimarca.
    • Tre degli ultimi quattro confronti tra Germania e Danimarca in tutte le competizioni si sono conclusi in equilibrio (completa il parziale un 2-1 per i tedeschi a EURO 2012) – un pareggio in più di quelli che le due formazioni hanno registrato nei loro primi 24 incroci (due).
    • La Danimarca ha perso tutte e cinque le precedenti partite agli Europei contro le nazioni ospitanti, inclusa una contro la Germania nella fase a gironi del 1988. La nazionale danese è stata eliminata dai padroni di casa dell'Inghilterra a Wembley nella semifinale del torneo precedente (2-1).
    • La Germania ha raggiunto la fase a eliminazione diretta dell’Europeo per la quinta volta consecutiva. Le ultime due gare in questa fase sono però entrambe terminate con una sconfitta per 2-0 – contro la Francia nella semifinale di EURO 2016 e contro l'Inghilterra agli ottavi di EURO 2020.
    • La Danimarca ha raggiunto la fase a eliminazione diretta dell’Europeo in due edizioni consecutive per la prima volta nella sua storia, dopo aver raggiunto la semifinale a EURO 2020. I danesi hanno vinto solo tre delle nove gare in questa fase (2N, 4P), due delle quali nella scorsa edizione.
    • Le due squadre ospitanti nelle ultime due edizioni dell’Europeo hanno entrambe vinto gli ottavi di finale: la Francia contro l’Irlanda a EURO 2016 a Lione e l'Inghilterra contro la Germania a EURO 2020 a Wembley. Escludendo la lotteria dei calci di rigore, le nazioni ospitanti hanno perso solo due delle ultime 14 partite a eliminazione diretta (7V, 5N), entrambe in finale ed entrambe per 1-0: il Portogallo nel 2004 contro la Grecia e la Francia nel 2016 contro il Portogallo.
    • La Danimarca ha vinto solo tre delle ultime 15 partite in un grande torneo internazionale (Coppa del Mondo/Europeo), pareggiandone sette e perdendone cinque. Nello specifico non ha ottenuto nessun successo nelle sette più recenti (4N, 3P), chiudendo in equilibrio ognuna delle tre nel girone in questa edizione.
    • Nella fase a gironi, Christian Eriksen ha partecipato al 55% dei 42 tiri della Danimarca (10 conclusioni e 13 occasioni create). Il classe ’92 è diventato il primo giocatore danese ad aver registrato almeno 10 tiri e almeno 10 occasioni create in una singola edizione di un grande torneo internazionale (Mondiali/Europei).
    • Niclas Füllkrug ha segnato quattro gol in sei presenze con la Germania in grandi tornei internazionali, e sia le presenze che le reti realizzate sono arrivate da subentrato. Tra tutti i giocatori europei con almeno 100 minuti accumulati tra Coppa del Mondo ed Europei messi insieme, solo il polacco Ernst Wilimowski (uno ogni 30 minuti) vanta un rapporto tra minuti e gol migliore del tedesco (uno ogni 35).
    • Il centrocampista della Germania Toni Kroos ha completato 324 passaggi nella fase a gironi di EURO 2024, il numero più alto mai realizzato da un giocatore in una singola fase a gironi del torneo. Tra tutti i giocatori che hanno disputato almeno 1.000 minuti nella competizione dal 1980, Kroos è inoltre quello che vanta più passaggi portati a buon fine nei 90 minuti (92).

    Dove vedere Germania-Danimarca di Europei 2024, in diretta tv e streaming
    Germania-Danimarca si può seguire live su Virgilio Sport a partire dalle 21:00 (mezz'ora prima) del 29 giugno.
    Germania-Danimarca verrà trasmessa da Sky su Sky Sport e Sky Calcio o in streaming da pc, tablet e smartphone su Now TV e Sky Go.
    Guarda chi trasmetterà Germania - Danimarca sulla Guida TV.

    Il calendario completo di Europei 2024

    Germania - Danimarca Live
    Caricamento contenuti...