Virgilio Sport

F1 Ferrari, presentata la SF-24: pochi fronzoli, solo video e foto. Le prime parole di Leclerc e Sainz

A partire dalle 12 diretta live della presentazione della nuova Ferrari SF-24 che Charles Leclerc e Carlos Sainz guideranno nel Mondiale di F1 2024

Ultimo aggiornamento 13-02-2024 15:14

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio


Riassunto dell'evento

Maranello, 13 febbraio 2024
Presentazione della Ferrari SF-24
ore: 12.00

Il gran giorno è arrivato. La Ferrari a partire dalle 12 toglie i veli alla SF-24 la nuova monoposto con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz cercheranno di insidiare il dominio di Max Verstappen e della Red Bull. Un evento importante per tutti i tifosi ferraristi, una giornata in cui è lecito sognare, una giornata da vivere tutta d’un fiato con la nostra diretta live!

Tutte le gare del Mondiale di Formula 1 in diretta streaming

Il racconto della giornata

  1. Una presentazione davvero minimal per la nuova Ferrari. Praticamente un video sui social e la foto della nuova monoposto. Low profile che la Scuderia vuole tenere in vista di un 2024 da iniziare coi piedi, pardon con le ruote ben piantate a terra, ne guadagnerebbe la trazione…

    E con questa battuta vi salutiamo rimandandovi a tutti i nostri pezzi e articoli di approfondimento su Virgilio Sport. Buona stagione da vivere anche con noi e forza Ferrari!

    12:36
  2. Parla SAINZ

    Carlos Sainz: “Le prime impressioni sono sempre speciali, la vedi per la prima volta, la livrea, le linee, hai sempre 5 minuti a bocca aperta, è sempre un momento particolare”

    12:24
  3. Parla LECLERC

    Charles Leclerc: “E’ sempre un giorno particolare, la voglia di vedere il nuovo design della macchina che mi piace tanto, ci sono tanti particolari differenti che mi soddisfano. Non ci sono stati input particolari da parte mia sui desing della macchina. Ho detto la mia su cosa non andava della macchina vecchia, noi ci godiamo solo il risultato!”

    12:22
  4. Presentazione davvero minimal per la Ferrari che non ha visto nessun membro della scuderia presenziare ma solo un video lanciato dai social. Nelle prossime ore dovrebbero esserci le prime parole di Vasseur e Leclerc

    12:16
  5. LE PRIME CARATTERISTICHE DELLA SF-24

    Matteo Bobbi esperto per Sky Sport F1 ha riassunto i concetti chiave di questa SF-24 a una prima occhiata:

    • Muso più corto
    • Sospensioni push rod
    • La zona del sottoquadro non “esasperata” come per Red Bull
    • Ingresso della pance e un “vassoio” di filosofia Red Bull ma non un concetto così estremo
    • L’ala molto più in stile Red Bull
    • Giallo Modena affiancato a strisce bianche
    12:14
  6. LE PRIME IMMAGINI DELLA FERRARI

    I social della Ferrari hanno pubblicato le prime foto della nuova Ferrari! Eccole!

    12:13
  7. Sulle pance invece preso il concetto Red Bull con le vasche laterali pronunciata ma non troppo

    12:09
  8. Linee estreme, muso più corto dello scorso anno, la sospensione è rimasta invariata, push road, in controtendenza rispetto alla Red Bull

    12:07
  9. ECCO LA FERRARI SF-24

    Alla fine del video la nuova Ferrari SF-24

    12:04
  10. La Ferrari sta mandando in onda un video emozionale con le parole di Enzo Ferrari: “La vittoria più importante è quella che devo ancora conseguire!”

    E poi tutte le immagini delle Ferrari della storia della F1!

    12:02
  11. ECCOLA!

    Sta arrivando la nuova Ferrari!

    12:01
  12. pre
    Alonso al veleno

    Dell’arrivo di Hamilton in Ferrari si continua a parlare e ne ha parlato ieri Fernando Alonso alla presentazione della Aston Martin. Con tanto di frecciata proprio nei confronti di Lewis

    11:55
  13. pre
    L'OMBRA DI HAMILTON

    Lui non ci sarà ma lo “spirito” di Lewis Hamilton aleggerà sulla presentazione della nuova Ferrari. Il matrimonio tra il 7 volte campione del mondo inglese e il Cavallino Rampante è stato ufficializzato da tempo e sarà valido dal prossimo ma impossibile che non se ne parli già adesso, sia per quanto riguarda la futura rivalità interna con Charles Leclerc sia per quanto riguarda il 2024 di Carlos Sainz che correrà la stagione sapendo di non restare a Maranello dovendosi cercare una nuova squadra per il 2025.

    11:48
  14. pre
    QUANTA GENTE!

    Ci sono tanti tifosi a Fiorano per vedere e sentire i primi vagiti della SF-24. Come ogni anno l’entusiasmo del popolo Ferrari è davvero coinvolgente!

    11:40
  15. pre
    I CASCHI

    Sainz e Leclerc hanno anche svelato nel frattempo la colorazione, non solo delle tute da gara Ferrari, ma anche i loro caschi. Eccoli!

    11:37
  16. In queste ore che ci hanno diviso dalla presentazione la Ferrari ha stuzzicato l’interesse dei suoi tifosi con alcuni video social

    11:30
  17. pre
    FERRARI DAY

    Un giorno importante come tutti gli anni per i sogni, le aspirazioni, gli obiettivi della Ferrari e dei suoi milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo: sarà svelata tra pochi minuti la nuovo monoposto del Cavallino Rampante la SF-24! Vivi con noi tutti i momenti della presentazione!

    11:09
  18. pre
    BENVENUTI!

    Amici sportivi e appassionati di motori buongiorno e benvenuti alla diretta live della presentazione della Ferrari SF-24!

    11:02
  19. Ci siamo. Oggi scopriremo la nuova Ferrari SF-24. La data è scolpita da mesi nella mente e nei cuori dei tifosi ferraristi, segnata sulle loro agende. Un giorno prima di San Valentino, martedì 13 febbraio, la scuderia del cavallino rampante toglierà i veli alla nuova monoposto con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz cercheranno di insidiare il dominio di Max Verstappen e della Red Bull.

    Prevista la presenza oltre che dei due piloti anche del Team Principal Fred VasseurEnrico Gualtieri, responsabile del reparto Power Unit, e Enrico Cardile, direttore tecnico del telaio.

    La Ferrari è la settima scuderia a presentare la vettura 2024 dopo Haas, Williams, Sauber, Alpine, Racing Bulls e Aston Martin. Il 14 febbraio sarà la volta di Mercedes e McLaren mentre la Red Bull chiuderà il cerchio giovedì 15 febbraio.

F1 Ferrari, presentata la SF-24: pochi fronzoli, solo video e foto. Le prime parole di Leclerc e Sainz Fonte: Ansa
Caricamento contenuti...