Per la prima volta dopo tre giorni di dominio Marc Marquez ha lasciato ad altri la scena ad Aragon. Il miglior tempo con tanto di nuovo record della pista in 1:45.694 lo ha firmato nel finale Maverick Vinales con la Ktm per un soffio davanti all’Aprilia di un Marco Bezzecchi in grande spolvero. Entrambi sono scesi sotto il precedente record della pista fissato dallo stesso Marquez con la pole di sabato. Marc si è accontentato del terzo posto peraltro fatto segnare nella sessione mattutina prima della pausa pranzo.
A completare la top ten Fermin Aldeguer con la Ducati Gresini, Pedro Acosta con la Ktm, Morbidelli con VR46, Quartararo con Yamaha, Di Giannantonio con l’altra VR46 e solo decimo Pecco Bagnaia. Entrambe le Ducati ufficiali ma anche quella del Diggia hanno provato la nuova carena che pare aver avuto buoni riscontri.
Ai microfoni di Sky, Davide Tardozzi team manager Ducati ha parlato della nuova carena provata dai due piloti: “Marc e Pecco hanno evidenziato positività e negatività dopo la prima uscita poi con aggiustamenti di setup abbiamo migliorato. Con Pecco siamo sicuri che sarà approvata, Marc da vedere perché in questo momento è a posto così’”
Abbonati e segui in tempo reale la MotoGP su NOW