Il Modena passa 2-0 sul campo del Sudtirol, un gol per tempo. Magnino al 22' sblocca il risultato. Mazzocchi sfiora il pari, salva Gagno. Nella ripresa il raddoppio di Armellino sugli sviluppi di un corner.
Nel prossimo turno di Serie B per il Sudtirol impegno in casa contro il Brescia, il Modena giocherà in trasferta con il Frosinone.
Cronaca
Formazioni
Statistiche
Dirette
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie B!16:56
90'+4'
Fine partita: SUDTIROL-MODENA 0-2 (22' Magnino, 81' Armellino).16:52
90'+2'
Cross di Casiraghi, Carretta in tuffo di testa non inquadra la porta.16:49
90'
L'arbitro concede quattro minuti di recupero.16:48
88'
Il Sudtirol si riporta in avanti alla ricerca di un gol per riaprire la gara.16:47
GOL! Sudtirol-MODENA 0-2! Rete di Armellino. Sugli sviluppi di un corner, Armellino deposita in rete da pochi passi dalla porta dopo una sponda di Falcinelli.
Traversone di D'Orazio, allontana di testa Silvestri.15:20
18'
Fraseggio del Modena, il Sudtirol attende nella propria metà campo.15:17
15'
Ritmo di gioco non elevato, fase di studio.15:15
12'
Belardinelli parte da destra, Rover sul lato opposto.15:13
10'
Colpo di testa di Marconi dall'interno dell'area, il pallone termina largo di molto.15:10
7'
D'Orazio anticipa Falcinelli e guadagna anche una punizione.15:07
5'
Spunto di Falcinelli, Nicolussi Caviglia lo frena in modo irregolare.15:05
3'
Falcinelli crossa verso l'area, spazza Belardinelli.15:03
1'
Inizio primo tempo di SUDTIROL-MODENA. Dirige la gara l'arbitro Dionisi.15:00
Le scelte di Tesser: Diaw e Falcinelli in avanti, Giovannini a supporto. Gerli, Gargiulo e Magnino a metà campo. Bonfanti e Azzi in panchina.14:20
Le scelte di Bisoli: Marconi guida l'attacco, Mazzocchi alle sue spalle, Rover e Belardinelli gli esterni. Nicolussi Caviglia e Tait in mediana. Squalificato Zaro, Odogwu in panchina.14:20
Sudtirol - Modena è valevole per la giornata numero 19 del campionato di Serie B 2022/2023. La partita è in programma il giorno 26 dicembre alle ore 15:00 allo stadio Druso di Bolzano. Arbitro di Sudtirol - Modena sarà Federico Dionisi coadiuvato da Dario Cecconi e Filippo Bercigli. Al VAR invece ci sarà Eugenio Abbattista.
Attualmente il Sudtirol si trova 7° in classifica con 26 punti (frutto di 6 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte); invece Modena si trova 10° in classifica con 25 punti (frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte). Il Sudtirol ha segnato 21 gol e ne ha subiti 24; Modena ha segnato 28 gol e ne ha subiti 28.
In casa il Sudtirol ha fatto 12 punti (2 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte). Fuori casa Modena ha totalizzato 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte). Il Sudtirol nelle ultime 3 partite ha affrontato Ternana Unicusano, il Cittadella e Modena ottenendo 4 punti grazie a 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Modena nelle ultime 3 partite ha affrontato il Venezia, il Bari e il Benevento ottenendo 2 punti grazie a 0 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Il Sudtirol ha incontrato nell'ultima partita Modena perdendo 0-2 mentre Modena ha incontrato il Benevento pareggiando 1-1.
Sudtirol e Modena è la prima che si affrontano in campionato.
Sudtirol-Modena ai raggi x: dati storici, trend e curiositÃ
Il Südtirol è rimasto imbattuto nelle due sfide contro squadre dell’Emilia-Romagna in Serie B: una vittoria (contro il Parma) e un pareggio (contro la SPAL) in questo campionato.
Il Modena non ha vinto nessuna delle ultime sei partite contro squadre neopromosse in Serie B (1N, 5P), perdendo nello specifico le tre più recenti; i canarini non hanno mai subito quattro sconfitte di fila contro squadre provenienti dalla Serie C nel campionato cadetto.
Il Südtirol grazie alla vittoria contro il Cittadella ha interrotto una striscia negativa di sette partite in campionato (6N, 1P), e potrebbe ottenere due vittorie consecutive per la terza volta nel torneo, la più recente lo scorso ottobre.
Il Modena ha vinto tre delle nove trasferte in questo campionato, solo in tre occasioni ha ottenuto quattro o più successi dopo le prime 10 sfide esterne nella competizione: quattro nel 2009/10, cinque nel 2001/02 e 1932/33.
Südtirol e Modena, insieme all’Ascoli, sono due delle tre formazioni che hanno perso più punti da situazione di vantaggio in questo campionato (11 ciascuno).
Matteo Rover, tra i giocatori che hanno realizzato il 100% dei gol in gare interne di questa Serie B, è quello che ne conta di più (quattro); in generale solo Ernesto Torregrossa (cinque) ne ha segnati di più in partite casalinghe nel torneo.
Luca Tremolada ha contribuito a 10 gol con il Modena in Serie B (tre reti e sette assist): tra i centrocampisti solo Olimpiu Morutan (11) ha preso parte a più marcature nel campionato cadetto.
Queste le statistiche delle due squadre nelle partite giocate fino ad oggi in campionato: