Il meteo, così centrale nel quotidiano britannico, è protagonista assoluto di Wimbledon giunto ormai alla sua quarta giornata di gara.
Sarà un giovedì intenso, con l’obiettivo di recuperare gli incontri rinviati nei giorni scorsi a causa del maltempo e dilatati con notevole incidenza sul programma e, soprattutto, sulla tenuta mentale dei giocatori.
Wimbledon: il programma di oggi 6 luglio 2023
Per questo motivo ci saranno sei azzurri in campo, tra uomini e donne. Al maschile continua il “derby-maratona” tra Berrettini e Sonego: dopo la prima parte giocata martedì e la seconda mercoledì, in una due giorni a prova di nervi, i due azzurri torneranno in campo per completare l’incontro valido per il primo turno con Matteo avanti due set a uno.
Ancora primo turno e match da completare anche per Arnaldi (che ha perso) e Cecchinato, mentre Musetti è stato impegnato nel secondo turno con lo spagnolo Jaume Munar che ha superato con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-1.
Il tabellone maschile
Ecco il programma odierno, versante maschile, che ci attende questo giovedì 6 luglio e che chiuderà la sfida estenuante tra Berrettini e Sonego. Il primo a scendere in campo è stato, però, Musetti:
- BERRETTINI-SONEGO – 6-7, 6-3, 7-6, 6-3
- MUSETTI-Munar – 6-4, 6-3, 6-1
- ARNALDI-Carballes Baena – 6-7 6-4 6-3 6-3
- CECCHINATO-Jarry – 2° incontro sul Campo 5 dalle 12 (da completare sul 6-4, 1-4)
Il tabellone femminile
In campo, secondo il programma iniziale, anche le azzurre Camila Giorgi, Paolini, Bronzetti ed Errani. Il meteo londinese ha costretto alcuni match al recupero.
Abbonati e segui in diretta su Sky e in streaming su NOW Wimbledon 2023!