Nitto ATP Finals
Gruppo John Newcombe, Campo Centrale
Zverev (GER) | 6 | – | – |
Alcaraz (SPA) | 6 | – | – |
Ultimo aggiornamento:
Nitto ATP Finals
Gruppo John Newcombe, Campo Centrale
Zverev (GER) | 6 | – | – |
Alcaraz (SPA) | 6 | – | – |
Alcaraz parte forte (prima vincente), Zverev lo riprende trovando l’ennesimo punto a rete. Quindi Alcaraz trova un’altra battuta vincente, ma è ancora il tedesco ad agguantarlo con il diritto lungo linea e poi sorpassarlo con lo smash (set point). L’occasione però viene sciupata in malo modo dal tennista di Amburgo che sbaglia con il rovescio una palla semplice. Rimessa la situazione in equilibrio, l’iberico scappa via, si affida al servizio e traghetta il set al tie-break.
Piazza l’ace numero cinque Sascha Zverev per indirizzare un game delicato e fondamentale. Quindi il tedesco con il diritto va sopra di due e tiene l’avversario a distanza di sicurezza. Nel prossimo gioco Alcaraz servirà per rimanere nel set.
Regge l’equilibrio. Servizio solido e preciso per Carlos Alcaraz che lascia Zverev a zero punti e tiene il turno di battuta.
Parte male Zverev che va sotto di due punti e commette il primo doppio fallo della sua partita. Ma il tennista di Amburgo esce da una situazione di punteggio scomodissima alla grande: prima di servizio e Serve&Volley sulla seconda che valgono il pari trenta. Quindi il tedesco mette la testa avanti con il diritto, Alcaraz lo riprende e lo porta ai vantaggi, dove la testa di serie numero due sale al servizio e chiude il game in crescendo.
Miracolo difensivo col rovescio di Sascha Zverev che vale il primo quindici dell’ottavo game. Alcaraz però con le palle nuove fa il suo dovere, carica le battute e tiene l’avversario a distanza di sicurezza. Primo set che entra in una fase caldissima e delicata.
Ingiocabile fino a questo momento Sascha Zverev. Il tennista tedesco, infatti, rifila due ace consecutivi al suo avversario e chiude il personale turno di battuta a quindici punti.
Zverev grazie a una difesa rocciosa (risposta incrociata e buon diritto sul servizio del tennista iberico) va avanti di un quindici, Alcaraz però lo riprende con una prima micidiale e velenosissima. Ristabilito l’equilibrio (pari trenta), l’iberico trova l’ace, ma Alexander col lungo linea porta il game ai vantaggi. In una situazione delicata di punteggio, lo spagnolo mette nel campo dell’avversario due seconde consecutive.
Prova a far vedere qualcosa di nuovo Alcaraz tanto da passare in vantaggio nel quinto game. Zverev però dimostra ancora una volta di che pasta è fatto e pareggia fin da subito i conti. Sul pari quindici lo spagnolo trova un lungo linea formidabile, cancellato dal super servizio del tennista di Amburgo il quale chiude il turno di battuta con la volèe in rovescio e ace imprendibile.
Continua a faticare il tennista spagnolo con le prime palle. Sascha, infatti, con la risposta fa ancora una volta male, prima di trovare il doppio vantaggio sfruttando il nastro e una traiettoria che manda fuori giri il diritto di Alcaraz. Quindi Zverev con lo smash si crea tre palle break. Carlos però alza la qualità del suo gioco e annulla le tre occasioni (back a rete, tracciante lungo linea e prima vincente). Ai vantaggi il tedesco si crea un’altra opportunità (la sesta nel match), ma è lo spagnolo a rimescolare la carte e tenere un delicato turno di battuta.
Turno di battuta rapido e solidissimo per Zverev che inaugura il game con l’ace, prima di lasciare l’avversario a quindici punti e rimettere la testa avanti nel set.
Alcaraz sbaglia il rovescio e concede il vantaggio al tedesco, prima di commettere un altro errore con il diritto (lungo e impreciso). In una situazione scomoda di punteggio lo spagnolo accorcia con la seconda palla, ma un’altra sbavatura col rovescio consegna due palle break a un solidissimo Sascha in risposta. Carlos però non ci sta e le cancella entrambe (la prima con l’ace) e tiene un turno di battuta complicatissimo.
Parte forte Alcaraz che con due risposte mette in seria difficoltà il turno di battuta di Sascha Zverev. Il tedesco però al terzo tentativo, trova un’ottima prima e approfitta di un errore col diritto dello spagnolo per sistemare le cose. Sul pari trenta il tennista di Amburgo scalfisce la retroguardia dell’avversario con la seconda e chiude con servizio esterno e palla dall’altra parte.
Iniziata in questo momento la sfida tra Sascha Zverev e Carlos Alcaraz. Il tedesco alla battuta; iberico in risposta.
Zverev e Alcaraz fanno in questo momento l’ingresso in campo. Ancora pochi minuti e il decisivo match può finalmente iniziare!
La sfida tra Zverev–Alcaraz sarà visibile sui canali di Sky Sport e in streaming (Now Tv e Sky Go). Sul nostro sito, invece, potete trovare la diretta testuale dell’evento.
Tra i due tennisti il bollettino è in perfetto equilibrio. Sia Sascha che Alcaraz, infatti, hanno vinto cinque match a testa (fattore che rende ancora più imprevedibile la sfida di questo pomeriggio), ma la finale al Roland Garros (vinta dall’iberico) è ancora una ferita aperta per il numero due al mondo. E se la vendetta è un piatto che va servito freddo, perché non provare a eliminare dalle Nitto Atp Finals il rivale?
Alexander Zverev può contare su un servizio che fin qui si è rivelato impeccabile; dall’altra parte, invece, Alcaraz può avere qualche speranza solamente se riuscirà ad adattarsi al gioco del tedesco. Tuttavia si preannuncia un match equilibrato fin dai primi game e i dettagli faranno necessariamente la differenza
Montepremi da sballo messo a disposizione dagli organizzatori per quanto riguarda le Nitto Atp Finals.
Il destino di Carlos è appeso a un filo. Qui sotto tutte le combinazioni per il passaggio del turno dello spagnolo.
Deludente l’esordio contro Ruud con il quale lo spagnolo è uscito sconfitto e con le ossa rotte. Quindi il risveglio contro il meno quotato Rublev che ha permesso ad Alcaraz di avere ancora qualche speranza per il passaggio del turno. Tuttavia la vittoria contro Zverev potrebbe non bastare all’iberico, il quale dovrà sperare in un passo falso di Casper Ruud questa sera.
Galattico fin qui Sascha Zverev. Il tedesco, infatti, sembra essere tornato sui livelli di un tempo tanto da battere in due set sia Ruud che Rublev. Nel match contro Alcaraz il tennista di Amburgo può anche permettersi il lusso di perdere la partita; ma deve vincere almeno un set per essere sicuro di prendere parte alle semifinali del torneo. È lui il principale rivale di Jannik Sinner?
Uno contro l’altro e in palio c’è l’accesso alla semifinale. Il girone della febbre è arrivato all’atto conclusivo e l’incertezza regna sovrana, visto che lo spagnolo perdendo al debutto con Casper Ruud è costretto a vincere l’ultima partita per continuare a sognare. Dall’altra parte, invece, Sascha potrebbe anche perdere in tre set per essere certo di prendere parte alle final-4 delle Nitto Atp Finals. Insomma il John Newcombe Group è un complicato codice Da Vinci, che potrebbe già dirci qualcosa in più al termine di questa sfida.
A chi rivolgersi per avere un servizio affidabile
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND