Virgilio Sport

Diritti tv, continua l'offensiva di DAZN dopo la Serie A: sfida a Sky

Amplia l'offerta la piattaforma digitale che si è già aggiudicata i diritti sulla Serie A: a queste partite DAZN aggiunge Europa League e Conferenze League. Sky prova a replicare con una nuova mossa

Pubblicato:

Continua la guerra dei diritti tv: DAZN ha annunciato che trasmetterà tutta l’Europa League e il meglio della Conference League per i prossimi tre anni. un altro colpo della piattaforma che ha annunciato un innovativo accordo con Youtube per la Champions League femminile. D’altra parte, Mediaset Infinity andrà su Tim Vision portando in dote per tre anni i 104 match della Champions League maschile.

L’offensiva di DAZN: Europa League e Conference League

Fino al 2024, tutte le partite di Europa League, dalla fase a gironi fino alla finale, e il meglio della nuova competizione Uefa, la Conference League, saranno quindi trasmesse su DAZN e commentate in italiano, contenuti che vanno ad arricchire l’offerta calcio, già forte dell’acquisizione dei diritti di tutta la Serie A TIM (7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky).

Così, DAZN trasmetterà la Liga e il meglio del calcio internazionale con la Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS, oltre ai canali tematici di FC Internazionale e AC Milan. Completa l’offerta un ampio catalogo multisport con MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette, oltre ai canali Eurosport 1 HD e 2 HD attraverso cui sarà possibile seguire, tra le altre competizioni, l’avventura olimpica di Tokyo 2020.

DAZN ha acquisito i diritti globali per trasmettere la Uefa Women’s Champions League per le prossime quattro stagioni, dal 2021 al 2025. Come parte di questo accordo storico Dazn ha stretto una partnership con YouTube che, per la prima volta, renderà la competizione live e disponibile per i fan di tutto il mondo. È la prima volta che la Uefa centralizza i diritti tv di tutte le partite di Champions League femminile su un’unica piattaforma globale.

Mediaset e l’alleanza con TIM

Per quanto riguarda Mediaset, l’azienda di Cologno Monzese ha firmato con TIM un accordo di tre anni per la distribuzione non esclusiva dell’app Mediaset Infinity sulla piattaforma Timvision: la partnership sarà attiva dal primo luglio. Ai clienti Timvision saranno riservate offerte dedicate per sottoscrivere l’abbonamento (con programmi, film e serie tv on-demand oltre a 104 match di UEFA Champions League a stagione, a cui si aggiungono le 17 partite disponibili in chiaro su Canale 5).

“La partnership rappresenta un importante passo avanti nel processo d’innovazione del mercato televisivo italiano e in particolare dei contenuti online. Attraverso questo accordo inoltre si vuole dare un ulteriore impulso all’adozione della banda ultralarga e accelerare il processo di digitalizzazione del Paese”, sottolineano i due gruppi nel comunicato.

E Sky non sta a guardare: la nuova mossa

Com’è noto, questa rete chiude Sky in un angolo, dal quale la piattaforma di Comcast sta tentando in tuti i modi di uscire: dopo aver provato a trovare un accordo di distribuzione con DAZN e aver denunciato all’Antitrust la presunta riduzione di concorrenza, dovuta alla partnership finanziaria e tecnologica DAZN-Tim, ha intanto rivisto la sua proposta dedicata al pacchetto Calcio con più di 800 partite dei campionati italiani ed europei.

Sky proporrà nel prossimo triennio 3 partite su 10 a turno, avendo acquisito i diritti della Serie A limitatamente a questi 3 incontri, con la partita del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45, la Serie BKT (tutte le 380 partite della stagione, oltre a playoff e playout) e le migliori partite di Premier League, con le protagoniste del calcio inglese, come Manchester City, Manchester United, Chelsea e Liverpool, Bundesliga e Ligue 1. Questo è quanto possiamo inserire nell’elenco, adesso. In attesa della prossima contromossa, da parte di Sky.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le partite di Serie A live su DAZN

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...