Virgilio Sport

Doppia frattura per Dani Pedrosa

Non comincia nella maniera migliore il 2019 del centauro spagnolo, ora collaudatore Ktm.

Pubblicato:

Doppia frattura per Dani Pedrosa Fonte: 123RF

Inizia nel peggior modo possibile il 2019 di Dani Pedrosa. Il campione del mondo 250 del 2004 e 2005, che aveva annunciato la fine della propria carriera durante la scorsa stagione, salvo poi tornare sui propri passi e accettare il ruolo di collautatore per la Ktm, ha infatti subito una doppia frattura alla clavicola destra.

Lo spagnolo dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Lo stesso Pedrosa ha spiegato la situazione compresi i dettagli dell’operazione, che vedrà un innesto di proprie cellule ossee per arrivare ad una guarigione più veloce ed efficace: “Non me lo sarei mai immaginato. È successo facendo un semplice sforzo. Durante la mia carriera ho sofferto diverse rotture in questa stessa zona, come l’ultima volta che me la ruppi in tre parti. Purtroppo la parte centrale dell’osso non ha sufficiente afflusso di sangue e a causa di questo si è generata una osteoporosi. Da qui, la rottura e l’intervento”.

Seguono i ringraziamenti di rito alla Ktm: “Voglio ringraziare la Casa per il suo appoggio e sostegno durante il mio pieno recupero. È un progetto importante quello nel quale sono coinvolto. Per questo voglio essere al cento per cento della forma fisica”.
 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...