Virgilio Sport

Dybala e Perisic: il destino li porta dalle nemiche Inter e Juve

L'argentino è stato braccato da Marotta da tempo, l'esterno croato è un capriccio delle ultime settimane dei dirigenti bianconeri

Pubblicato:

Paulo Dybala ha pianto a dirotto nella notte di Juventus-Lazio, confermando il suo grande amore per i colori bianconeri. Ma le strade si stanno per dividere e la Joya, da professionista qual è, smetterà di seguire il cuore per affidarsi al progetto e ai soldi.

Dunque, il corteggiamento di Beppe Marotta potrebbe portarlo all’Inter, la grande nemica della Juve. L’A4, ma in direzione Torino, potrebbe prenderla anche Ivan Perisic, indispettito dal fatto che l’Inter abbia aspettato così a lungo per il rinnovo.

Dybala all’Inter: le emozioni vengono dopo il nuovo progetto

In tanti diranno: dopo quelle lacrime, Dybala non può andare all’Inter. E invece può. C’è un Marotta fisso sull’obiettivo. Già conosce la Joya, fu lui a portarlo alla Juventus dal Palermo. Gli ha parlato parecchio da quando si sono interrotte le trattative di Paulo con la Juve. Di un progetto comune, di un contratto da top player, simile a quelli di Brozovic e Lautaro. Budget che dovrebbe arrivare dagli addii di Sanchez e Vidal.

Dybala ha probabilmente messo da parte le emozioni e la rivalità, non è propriamente uno sgarbo alla Signora, ma la necessità di proseguire una carriera da big in una big. L’Allianz Stadium che tanto lo ha amato si dovrà arrendere all’evidenza. Ripudiato da Madama, Dybala andrà in braccio ai rivali. L’Inter non sarebbe dunque una ripicca, ma una scelta di vita per ricominciare.

Perisic alla Juventus: questione di feeling (e di portafogli)

Dall’altra parte, in questo suggestivo scambio di casacche, c’è Ivan Perisic, dato in direzione Juventus. Un capriccio delle ultime settimane da parte dei dirigenti bianconeri, apprezzato anche da Massimiliano Allegri che sta cercando gente esperta per vincere subito. La doppietta in Coppa Italia ha stregato Arrivabene e Cherubini.

A Perisic non va giù il trattamento ricevuto all’Inter, che gli ha fatto una proposta di rinnovo, ma probabilmente non soddisfacente. Hanno aspettato tanto, poi hanno partorito un biennale con opzione per il terzo anno a 4,5 milioni più bonus d’ingaggio.

La Juve ha risposto con sei milioni annui più bonus. Uno spillo così sulla fascia a Torino serve eccome, Perisic apprezza le lusinghe anche economiche. Prima, però, vederà ancora l’Inter. Forse un’ultima volta. A meno che Marotta non alzi l’offerta. Non sarebbe il primo nerazzurro che, in età avanzata, fa il grande salto verso la Juve: ricordiamo Boninsegna e Altobelli, per esempio.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...