Virgilio Sport

E' morto Giorgio Bubba, un altro pezzo di 90° Minuto se ne va

Il giornalista ligure aveva 81 anni. Poche settimane fa la scomparsa di Luigi Necco.

Pubblicato:

E' morto Giorgio Bubba, un altro pezzo di 90° Minuto se ne va Fonte: 123RF

E’ morto Giorgio Bubba, un altro pezzo di 90° Minuto se ne va. Il giornalista e radiocronista aveva 81 anni. Nato a La Spezia, il 23 luglio 1936, nel programma condotto da Paolo Valenti Bubba seguiva le partite del Genoa e della Sampdoria che, per ironia della sorte, scenderanno in campo proprio sabato sera per il derby della Lanterna.

Poche settimane fa era scomparso Luigi Necco, l’inviato da Napoli della storica trasmissione: avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 8 maggio. Terminata l’esperienza, in Rai, con 90° minuto, Necco si è dedicato all’archeologia, l’altra sua grande passione, conducendo anche la rubrica L’occhio del faraone.

Non sono pochi i protagonisti della storica trasmissione a essere ancora in vita. Non più giovani, come ovvio, ma in alcuni casi ancora pronti ad apparire in video, come Ferruccio Gard, classe 1940, già inviato da Verona, che spesso si presta a essere ospite di ‘Quelli che il calcio’: un paio di mesi fa gli è toccato essere al fianco di Anna Falchi, quando la show-girl proclamava che ‘Siamo tutti antisemiti’, volendo (per fortuna) esprimere tutt’altro concetto. I più giovani, nel guardare quelle imbarazzanti immagini, si sono chiesti ‘Chi è il vecchietto vicino alla bonazza?’: non lo avevano evidentemente mai visto all’opera e non sanno che è anche pittore e scrittore. Il figlio Alan (da notare: Gard Alan) lavora in Rai.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...