,,
Virgilio Sport SPORT

Ecco chi è Jakupovic, il talento che ha stregato la Juve

Appena arrivato, l'austriaco di origini bosniache ha già colpito tutti.

Arnel Jakupovic ha stregato la Juventus.

Il talento classe 1998 è arrivato a gennaio dall’Empoli in prestito con diritto di riscatto ma a Vinovo ne sono già tutti innamorati.

Austriaco di origini bosniache, Jakupovic sta mostrando le sue enormi qualità sia in allenamento( tacchi e colpi di classe in compagnia di Mandzukic e Pjanic) sia in partita con la Primavera.

Grazie alla sua doppietta rifilata al Chievo, i ragazzi di Alessandro Dal Canto sono tornati a battere il Chievo in campionato: prima su rigore, poi con un bella conclusione di sinistro.

E proprio Dal Canto, tecnico della Primavera bianconera, ha spinto molto per avere a disposizione il giovane talento che aveva già avuto modo di apprezzare nelle stagioni passate alla guida dell’Empoli.

Talentuoso ma anche con un grande fiuto del gol: per lui parlano i numeri che dimostrano come in area sia molto difficile da marcare.

21 reti in 20 presenze realizzate con la maglia dell’Under 20 dell’Austria Vienna, 13 invece i gol messi a segno nel 2015-2016 tra le fila del Middlesbrough trovandosi a suo agio anche nel difficile calcio inglese.

Numeri importanti che hanno convinto l’Empoli a portarlo in Italia dove si è fatto notare anche al Torneo di Viareggio grazie a due gol.

Non male neanche il suo curriculum con la maglia della nazionale austriaca Under 21 dove viene convocato ormai stabilmente grazie alle ottime prestazioni fornite con l’Under 19.

La Juventus punta a farlo crescere con tranquillità per poi lanciarlo nei palcoscenici importanti: lo stesso percorso che dovrà fare Fernando Del Sole, giovane talento italiano arrivato anch’esso a gennaio dal Pescara.

Del Sole, esterno nato nel 1998 a Napoli, ha già disputato diversi match in serie B in maglia biancazzurra dove ha deliziato tutto il pubblico con delle grandi giocate grazie al suo splendido sinistro.

SPORTAL.IT | 16-02-2018 19:00

Ecco chi è Jakupovic, il talento che ha stregato la Juve Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...