,,
Virgilio Sport SPORT

Ederson fuori dall'incubo: "E' il giorno più bello della mia vita"

L'ex Lazio ha vinto la sua battaglia contro un tumore.

L’ex trequartista della Lazio Ederson ha vinto la sua battaglia contro il tumore ed è pronto a tornare in campo. Il centrocampista del Flamengo, per tre anni in biancoceleste, ha annunciato tramite il proprio profilo Instagram la ripresa degli allenamenti, dopo essersi messo alle spalle il periodo più brutto della sua vita, iniziato lo scorso luglio, con la diagnosi del cancro.

“Oggi è stato uno dei giorni più felici della mia vita e della mia carriera. Non sapete la gioia che ho provato nel tornare al Flamengo per ricominciare a fare ciò che amo di più. Avere di nuovo complicità con i miei compagni, rimettermi questa maglia e gli scarpini, tutto ha avuto un sapore speciale. Ringrazio ancora tutti quelli che hanno sempre fatto il tifo per me. Al lavoro!”, ha scritto il giocatore su tutti i suoi profili, condividendo con i tifosi la gioia per aver vinto la battaglia.

Ederson in estate aveva annunciato lo stop per un periodo indefinito a causa di un tumore a un testicolo, immediatamente operato. “È una notizia che mi ha molto turbato, ora sono molto triste ma allo stesso tempo molto tranquillo e consapevole di quello che mi aspetterà – aveva detto allora -. Sarà una battaglia, ne ho già vinte alcune nella mia vita e sono sicuro che riuscirò a vincere anche questa per tornare il prima possibile a giocare a calcio. Grazie a tutti per la solidarietà”. Battaglia vinta.

Ederson ha disputato 50 partite tra campionato e coppe con la maglia del club capitolino, segnando cinque reti in totale. Una presenza nella Nazionale verdeoto, ha vestito in carriera anche le maglie del Pedrabranca, dell’Internacional, della Juventude, del Nizza e del Lione. Ha vinto una Coppa di Francia con l’OL nel 2012 e una Coppa Italia con la Lazio nel 2013

SPORTAL.IT | 10-02-2018 13:10

Ederson fuori dall'incubo: "E' il giorno più bello della mia vita" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...