Virgilio Sport

Egonu, Antropova e Ishikawa a caccia della Final Four di Coppa Italia: Conegliano posticipa contro Vallefoglia

In programma i quarti della competizione tricolore: Milano, Scandicci, Novara e le Pantere giocano in casa la sfida secca, semifinali e finali l'8-9 febbraio a Casalecchio.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Niente campionato nell’ultimo fine settimana del volley femminile. Si gioca per la Coppa Italia, coi quarti di finale in programma tra le giornate di domenica 29 (tre partite) e lunedì 30 dicembre (il posticipo tra Conegliano e Vallefoglia). In campo il meglio della Serie A1 al termine del girone d’andata, con le prime otto in classifica inserite in un tabellone di stampo tennistico: prima contro ottava, seconda contro settima e così via. Si gioca in gara secca sul campo delle migliori classificate: chi vince accede alla Final Four, in programma all’Unipol Arena di Casalecchio, presso Bologna, tra l’8 e il 9 febbraio.

Volley femminile, Coppa Italia: il programma dei quarti

Questo il quadro completo dei quarti di finale, con date, orari e dirette tv:

  • Savino Del Bene Scandicci-Bergamo (29/12 ore 16 – VBTV)
  • Numia Vero Volley Milano-Reale Mutua Fenera Chieri (29/12 ore 17 – VBTV)
  • Igor Gorgonzola Novara-Eurotek UYBA Busto Arsizio (29/12 ore 18 – VBTV)
  • Prosecco Doc Imoco Conegliano-Megabox Ond. Savio Vallefoglia (30/12 ore 19 – VBTV)

Coppa Italia: Egonu insegue il riscatto, Antropova conferme

Nella parte alta del tabellone sono sistemate Scandicci e Milano. Ad aprire le danze sono proprio le toscane, seconde in A1 alle spalle della lanciatissima Conegliano, che ricevono Bergamo. “Abbiamo visto le difficoltà che abbiamo incontrato contro Cuneo e Firenze, per questo dovremo mantener l’attenzione alta sin dall’inizio della gara e portare a casa il successo”, il monito di Linda Nwakalor, punto di forza della Savino Del Bene. Egonu e compagne invece sfidano Chieri, altra mina vagante. “Vogliamo valorizzare i progressi compiuti durante il Mondiale per Club – spiega il coach milanese Stefano Lavarini – prestando particolare attenzione alle qualità del nostro avversario: la velocità di gioco e l’eccellente organizzazione nella fase di break”.

Quarti: Novara riceve Busto, per De Gennaro e Gabi c’è Vallefoglia

Novara-Busto Arsizio e Conegliano-Vallefoglia sono le due sfide della parte bassa del tabellone. Per la squadra di Bernardi è un test importante, come sottolinea Sara Bonifacio: “Ci troviamo di fronte al primo ‘dentro o fuori’ stagionale in gara secca e siamo consapevoli, anche alla luce di quanto sta mettendo in campo Busto Arsizio, di quanto sarà complicato. Servirà una partita di alto livello, pochi errori e tanta concretezza”. Lunedì in campo le campionesse di tutto di Conegliano. Così Khalia Lanier: “Siamo stanchi e felici dopo il grande successo al Mondiale per Club, ma il calendario ci ha chiamato subito all’opera e già con Talmassons in campionato abbiamo dato prova di carattere nonostante le energie ridotte”.

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...