A 36 anni Francesco ‘Ciccio’ Caputo riesce ancora a stupire. Il suo primo gol in campionato è arrivato in occasione del derby toscano che il suo Empoli si è aggiudicato al Franchi ai danni della Fiorentina (0-2). Una rete vissuta come una liberazione dall’attaccante di Altamura, che ha confessato di aver pensato di ritirarsi a causa di un problema di salute della figlia.
- Caputo protagonista nel derby toscano: è la fine di un incubo
- Il post della moglie di Caputo dedicato alla figlia
- Ciccio Caputo, bomber senza età
Caputo protagonista nel derby toscano: è la fine di un incubo
Già, Ciccio Caputo si è lasciato andare a fine partita, quando ha svelato un retroscena legato alle condizioni di salute della figlia, quasi 14enne. A lei ha dedicato il successo dell’Empoli e, ovviamente, il suo gol, quello dell’1-0, con un delizioso scavetto che ha beffato il portiere della Fiorentina Terracciano in uscita risultando uno dei migliori in campo nella sfida con i viola: “Lo scorso maggio ho avuto un problema con mia figlia – ha rivelato -. È stata ricoverata 50 giorni, tanto da pensare di smettere col calcio”.
Il post della moglie di Caputo dedicato alla figlia
Nei giorni scorsi la moglie di Caputo, Anna Maria Genco, aveva dedicato un post su Instagram alla figlia in occasione dell’inizio della scuola:
“Buon nuovo inizio amore nostro, non solo scolastico ma della vita alla quale ti sei aggrappata e per la quale hai combattuto con tutte le tue forze. Ne sei uscita vincitrice e siamo sicuri che sarà ricca d’ora in avanti di esperienze belle e positive, nulla può più spaventarti nemmeno un nuovo inizio! Noi saremo sempre con te”.
Ciccio Caputo, bomber senza età
Come capitato con altri grandi attaccanti di provincia (ricordate Hubner?), è approdato tardi in Serie A. La gavetta è stata lunga, nonostante le abbia provate tutte per sfondare. Anche la strada del reality show. Sì, il bomber di Altamura tentò di entrare a far parte del Cervia di Graziani nella trasmissione ‘Campioni‘ in onda anni fa su Italia 1, ma fu scartato dopo essere stato iscritto a un provino da un amico.
Tra le passioni di Caputo c’è quella per la birra artigianale (celebre la sua esultanza con una bevuta virtuale), di cui è diventato anche produttore. A proposito di esultanza, divenne virale il modo in cui festeggiò un gol in occasione di Sassuolo-Brescia del 2020, che si giocò in concomitanza con l’inizio del lockdown per via del Covid. Alla telecamera mostrò un foglio con su scritto “Andrà tutto bene, state a casa”.