Virgilio Sport

Empoli, Pinamonti: "Lukaku persona stupenda. Sogno la nazionale"

Pinamonti si racconta a DAZN, spaziando dal suo ricordo di Romelu Lukaku all'Inter ai suoi sogni con la nazionale azzurra.

Pubblicato:

Empoli, Pinamonti: "Lukaku persona stupenda. Sogno la nazionale" Fonte: Getty Images

Il centravanti dell’Empoli ma di proprietà dell’Inter Andrea Pinamonti ha parlato a DAZN Talks del rapporto con Romelu Lukaku e del suo desiderio di vestire, un giorno, la maglia azzurra della nazionale italiana.

Ecco le parole sul suo ex compagno in nerazzurro Romelu Lukaku:

“Lukaku è un gigante buono: grande e grosso, ma una delle persone più buone mai conosciute. Romelu è sempre molto calmo ed ho degli stupendi ricordi di lui, anche perché mi ha sempre aiutato anche quando faticavo. Mi ha dato molti consigli e mi è stato davvero molto utile. Soprattutto mi ha dato consigli su come usare bene il fisico, dato che è la sua arma migliore e vedeva in me alcune caratteristiche. Sto cercando quest’anno di mettere in pratica tutto ciò che mi ha detto”.

Protagonista fin qui di un ottimo campionato, Pinamonti spera di avere presto una chance in nazionale:

“È un obiettivo, giocare in nazionale tornei importanti. Devo lavorare, ma è un obiettivo. Ho fatto molte partite con le nazionali giovanili, e ci si conosce un po’ tutti, si crea un bel rapporto. Io ho vissuto l’Europeo con l’Under 19 e il Mondiale Under 20, alcune delle più belle esperienze della mia vita. La Nazionale fa sempre un effetto particolare. Il mio obiettivo sono il prossimo Europeo e il prossimo Mondiale”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...