L’Olimpia ritrova il successo in Eurolega dopo la sconfitta col Fenerbahce, battendo fuori casa il Zalgiris 70-74. La squadra di Messina si conferma terza in classifica dietro a Real Madrid e Barcellona.
Inizio di primo quarto dove si va a fatica a canestro, grazie alla solidità delle due difese. A metà quarto la gara si accende ed entrano triple da una parte e dall’altra. La gara è equilibrata, primi 10′ con i padroni di casa avanti di un punto. Nel secondo quarto l’Olimpia Milano parte forte e un canestro di Rodriguez sigla il parziale di 9-0. La reazione di Zalgiris però non si fa attendere e a fine primo tempo è parità sul 35-35.
Nel secondo tempo la situazione non cambia. Vige un equilibrio totale tra le due squadre, con sorpassi e controsorpassi senza sosta. Delaney, Rodriguez e Hines trascinano i compagni ma senza riuscire a trovare l’allungo decisivo. A 10′ dal termine è Daniels a chiudere il quarto con un gioco da quattro punti, ospiti in vantaggio di 2.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di Ettore Messina restano avanti ma a 2′ dal termine è parità. Una tripla di Delaney consente un mini allungo, Rodriguez dalla lunetta porta Milano avanti di 4 punti a 1’20” dalla fine. Zalgiris non fa troppo male, l’Olimpia è brava a chiudere i conti con i tiri liberi. Alla fine è 70-74.