Virgilio Sport

Eurolega, l'Olimpia rimonta il Bayern e torna al terzo posto

Al Forum la squadra di Trinchieri cede alla distanza dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo: Datome e un super Shields fanno felice Messina (84-77).

Pubblicato:

Eurolega, l'Olimpia rimonta il Bayern e torna al terzo posto Fonte: Getty Images

L’Olimpia Milano non si ferma e batte anche il Bayern Monaco nel terzultimo impegno della stagione regolare di Eurolega.

Al Forum nel recupero della 30ª giornata la squadra di Ettore Messina, già sicura della qualificazione ai playoff, ha battuto per 84-77 la squadra di coach Trinchieri, che ha invece incassato un pesante ko nella rincorsa ad un posto nella post season.

Milano conquista il 18° successo affiancando l’Olympiacos al terzo posto, con una partita in meno rispetto ai greci. Successo in rimonta per l’Olimpia, che aveva chiuso sotto di tre punti il primo tempo (33-36), con il Bayern trascinato da Hillard e Jaramaz, imprimendo però la svolta decisiva al match nel terzo periodo.

A trascinare Milano la precisione di Datome dall’arco e la serata di ispirazione di Melli (11 punti e 13 rimbalzi) e soprattutto al best scorer Shavon Shields, autore di 22 punti.

I tedeschi occupano attualmente proprio l’ottavo posto, l’ultimo utile per i playoff, ma devono ancora disputare quattro partite e per questo possono guardare al rush finale della regular season con un discreto ottimismo: decisivo promette di essere già il prossimo turno, che vedrà il Bayern ospitare la Stella Rossa il 1° aprile, mentre Milano riceverà il Monaco il 31 marzo nell’ultima gara casalinga prima dei playoff. L’Olimpia chiuderà la stagione regolare il 7 aprile in casa di Villeurbanne.

Vittoria importante soprattutto per il morale per l’Olimpia, nella giornata della notizia shock della positività di Dinos Mitoglou ad un controllo anti doping.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...