Virgilio Sport

Eurolega, si intensificano i movimenti di mercato

Molti club della massima competizione continentale si stanno muovendo in questi giorni per definire i roster per la prossima stagione.

Pubblicato:

Eurolega, si intensificano i movimenti di mercato Fonte: Getty Images

Come per l’A1 e l’A2 italiane, anche in Europa il mercato sta entrando nella sua fase più calda. Tutti i club d’Eurolega infatti si stanno muovendo sempre più intensamente per mettere a segno i rinnovi o acquisire nuovi prospetti chiave in vista della stagione 2021/22.

Entrando nel dettaglio degli ultimi movimenti realizzati dai top team europei, sono da segnalare le rilevanti estensioni di David Lighty con l’ASVEL (l’ex Cantù, Trento e Sassari ha firmato un quinquennale), di Ante Zicic col Maccabi Tel Aviv e di Ioannis Papapetrou (corteggiato da diverse formazioni) con il Panthinaikos.

I biancoverdi poi, analizzando quelli che sono stati i nuovi innesti delle ultime ore, hanno messo le mani su Daryl Macon (in uscita dall’AEK Atene) ma non sono gli unici che hanno finalizzato colpi di rilievo.

Il Baskonia ha acquisito Wade Baldwin IV (uno dei giocatore più in evidenza l’anno scorso con la maglia del Bayern Monaco), mentre Guerschon Yabusele (ex ASVEL) e Victor Claver (addio al Barcellona) hanno firmato rispettivamente con Real Madrid e Valencia.

Infine, come nel caso del giocatore iberico ex Barca, anche Edgaras Ulanovas ha optato per un ritorno a casa e l’anno prossimo difenderà i colori dello Zalgiris Kaunas (sua squadra dal 2014 al 2020), lasciando dunque dopo una sola stagione il Fenerbahçe.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...